• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MASINO...che ne dite?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io se interessa a qualcuno ho due roselline miniatura gialle.
Comunque non dico adesso quello che porto, ma dei piantini di certo.
Cerco di prelevare dal terreno delle piantine di verbena bonariensis autodisseminate, magari dei piantini di vinca variegata (o normale), dei garofanini...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cari tutti,
prendo spunto dalla gentile offerta di Nonnadi Pietro. in effetti perchè poi diventare :crazy: con buste, poste e francobolli? Quale migliore occasione di Masino per scambiarci talee? :D
Qui vi posto le mie beniamine che hanno bisogno di una sforbiciata :eek:k07:
Un caro saluto a tutti
Abraham Darby
Albéric Barbier
Ballerina
Baron G. de l’Ain
Blush Noisette
Buff beauty
Chinesis Mutabilis
Clair matin
Cornelia sarmentosa
Général Shablikine
Ghislain de Félisginde
Golden Showers
Iceberg “Candida Grazia”
Little White Pet
Mary Rose
Mme Alfred Carrière
Mme Perrier
Morsdag rossa
New Dawn
Nosette da identificare simile alla “Blush” ma cespugliosa e molto più fiorifera
Old Blush
Papa Meilland rampicante (ma è un pò capricciosa ad attecchire :martello2)
Pink Grootendorst
Red grootendorst
Sarabande
Sea Foam (bella ma ha delle spine troppo acute per i miei gusti :fifone2: )
The Fairy
Zéphirine drouin (ma è molto difficile da fare attecchire :martello2)

Ne ho senz’altro dimenticate molte :martello:, magari dalle mie foto potete individuare quella che cercate (non protetta da brevetto, ça va sans dire :D)

Un caro saluto
:Saluto:
 

sara9

Giardinauta
A qualcuno di voi farebbe piacere andare a visitare anche il castello? Così potremmo andare insieme, ho visto le foto e sono curiosa di visitarlo.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ciao Pallino, immagino tu ti rivolga alle persone che saranno a Masino. Purtroppo io non potrò esserci ma mi piacerebbe molto la Fantin Latour. Peccato! Sarà per la prossima.:)

la terresti in vaso? se sì, sinceramente eviterei:)
è bellissima, ma è troppo grande, e dovresti prendere un vaso enorme che potrebbe comunque non bastare..o la rosa diventerà incontrollabile e la dovrai potare troppo, oppure non si svilupperà bene..

:hands13::hands13: io le gradirei!!!!
Io ti posso portare il famoso mix di rametti alla Sara, anzi, se vuoi venire col Pigri armato di forbici quando le poto, sei il benvenuto
:D certo che se qualche anima pia si offrisse di farmele radicare, visto che riesco a " produrre" massimo 3 talee all'anno su 300000 che pianto :ciglione:

quante?:D
io non voglio niente in cambio perchè ho già intenzione di prendere altre rose e non voglio sovraccaricarmi!:D
GdP, quindi mi porti la Cornelia Clg e la Little White Pet?:) ho già preparato qualcosa per scambiare!:D
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Pallino grazie comunque. Si in vaso. In ogni caso non potrei venire.:cry:
Auguro a tutti voi buoni scambi e buoni acquisti.:flower:
 

soniag78

Apprendista Florello
Consiglio ordine:
Secondo voi la Boule de Neige e la Elisa Boelle come sono?
Ho la Mme Francoise Pittet che è simile, forse il fiore è più piccolo, comunque come portamento è deludente e a volte i fiori non mi si aprono....

ciao Sara... io ho la boule de neige ed è veramente una bella pianta, molto fiorifera... purtroppo è ancora piccolina, ma per adesso si comporta molto bene!!!
Elisa Boelle non la conosco personalmente, ma ho visto la foto su google ed è notevole!!! sempre ottime scelte!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
wowww, allora comincio a scaldare i motori!

Molto bene! Sono ansiosa....stasera prenoto le rose! E poi chissà quante altre piante ci saranno. E' davvero una bella manifestazione. Voglio fare anche delle foto con tutti voi da mettere poi sul forum, se vi va!

daccordo: vi mando su un po' di sole per domenica e mi tengo il cielo grigio fino a lunedi:lol:

Ahahahahaha. Vedrai quante foto che farò con la mia 500! Faremo tutti insieme un bel reportage! Non vedo l'ora!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' vero! Le caldarroste!

No, dai...anche tu come qualcun altro pensi a mangiare....noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
E' vero! Le caldarroste!

No, dai...anche tu come qualcun altro pensi a mangiare....noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

beh, sicuramente me ne scorderò quando vedrò tutto il ben di dio vegetale disponibile!:D
en passant, per chi non è mai stato a Masino, gli stand imperdibili secondo me sono Priola, L'Erbaio della Gorra, Sandro Glorio e La Campanella, anche se sono tutti bellissimi (a parte quelli che vendono quegli orrendi cappellini di paglia!:D)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi insultare i cappellini di paglia, che sono un must!

Comunque io aggiungerei anche Strano ma verde, Barni per chi ama Barni, Nicola Cavina...
 

Ari68

Florello
Vengo anch'io :ros: ...... sono neofita ...mi volete lo stesso?????

Ma i Krumiri e il grignolino li trovo???? :lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma per favore, sono atroci!:lol:
Strano ma Verde è interessantissimo anche quello..
Ari:i Krumiri non so, ma il vino credo ci sia!:D

Infatti ho scritto Barni, per chi ama Barni.

Io porto la barbera se ti va bene Ari68!

ps: adesso scriveranno tutti gli amanti di Barni: cosa hai contro il nostro unico, fantastico, magnifico ibridatore italiano:fifone2:?
 
Alto