• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marijuana... e tutti pollici verdi

decky

Florello Senior
cyberjack ha scritto:
Tu ci scherzi, ma vedessi come sono conciati di certi 15enni che vanno a scuola davanti al mio ufficio....:(
Quoto Side,altro che canne, ormai i quindicenni tirano coca e calano pasticche come fossero caramelle,e te li ritrovi a 25 anni che hanno il cervello strafuso.
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Quoto Side,altro che canne, ormai i quindicenni tirano coca e calano pasticche come fossero caramelle,e te li ritrovi a 25 anni che hanno il cervello strafuso.

Su questo vi do ragione... ma c'è da dire che anch'io da pischello, ho fumato le mie belle cose, ma sempre con moderazione! Adesso a 15 anni sembrano ciminiere!! :baf:
credo che la colpa sia anche di chi prende un ragazzino di quell'età, gli caccia 50 euro in mano e se dopo 3 giorni gli chiede ancora sldi non sa fa nemmeno venire un dubbio... :slow:

P.S. Decky.... perchè nella tua signa c'è scritto DEKU? Non sarebbe stato meglio DEKI? :D o sta per DEK?
 

decky

Florello Senior
Anche io da pischella (lo sono ancora eh :rolleyes: :hehe: )ho fumato :smok: ,ma ora le canne sono davvero poca cosa per 'sti pischelli anche perchè i prezzi delle pasticche e della neve sono bassi per cui dirottano su quello,tasche piene e cervello vuoto....sicuramente ci sono meno eroinomani ora rispetto a 10 anni fa.

Deku perchè è tradotto in katakana,altrimenti sarebbe stato dekuyu:)
 

Ba_Cicc

Giardinauta
oh cmq è vero, prima quando ti fumavi uno spinello sembrava che stessi facendo chissà che cosa di illegale, ti guardavi intorno e stavi sempre all'erta.... oggi i ragazzini fumano spinelli un altro poco come se fumassero sigarette. Anche io do la colpa ai genitori che smollano il cinquantino ogni settimana... inoltre gira coca e pallette come niente. Forse è più facile trovare un pò di coca che qualche canna.
 

nicola71

Guru Giardinauta
se fate un giro dalle mie parti vedrete ettari coltivati a marjuana,ma non per far tisane e nemmeno per fumarla,:D ma per uso tessile.L'hanno reintrodotta circa 5 anni fa, e c'è anche un contributo dallo stato per piantarla
 

kiwoncello

Master Florello
cyberjack ha scritto:
Guarda, si vede che parli con cognizione di causa.... ma si vede anche che probabilmente (scusa se non è così, non ti conosco e non voglio giudicare chi sei) vedi le cose in modo un po' idealista...

Non credo di doverti ricordare che ogni anno escono decine di nuovi farmaci con effetti benefici inferiori a quelli già presenti sul mercato ma con effetti collaterali non sufficientemente valutati e testati...
A volte i farmaci immessi sul mercato vengono ritirati dopo pochi anni perchè la sperimentazione clinica di fase 3 è durata troppo poco per valutare gli effetti su larga a scala nel lungo termine (l'ultimo esempio che mi viene in mente sono gli inibitori delle COX-2, che, per carità, inibendo selettivamente le ciclossigenasi 2 e non le 1 evitano tutti i problemi dei Fans a livello gastrico.... perccato che la sperimentazione sia durata 2 anni su un campione di persone non rappresentativo per la fretta di lanciare un prodotto economicamente vantaggioso sul mercato, la FDA ha approvato un farmaco per uso CRONICO dopo una sperimentazione con un follow up irrisorio su pazienti altrimenti sani, l'uso è stato "promulgato" presso la classe medica a suon di omaggi, viaggi premio, ecc... e chi ne ha fatto le spese sono stati pazienti "innocenti" stroncati dall'oggi al domani, mentre sarebbe bastato con ogni probabilità dire: "il farmaco va bene ma non è la panacea a tutti i mali e non va bene per tutti, ma solo per quelli così e così"... insomma, sarebbe bastato fare le cose che hai detto tu nel tuo post precedente!!!)

il problema è, come sempre, l'interesse economico che sta dietro alle scelte.

IO, nella mia arroganza, sono convinto di essere sufficientemente intelligente dal saper prendere delle scelte riguardanti la mia salute in completa autonomia, e per tanto preferirei poter essere libero di scegliere.
Esistono rimedi alternativi alla chemioterapia per i malati di cancro... IO in totale autonomia scegliere di fare la chemio, con tutto ciò che comporta...
Ma questo non significa che vorrei che tutte le alternative fossero bandite dalla legge!!!!!!

Spero di essermi spiegato... non voglio iniziare una polemica, dico solamente che l'individuo dovrebbe essere messo in grado di decidere, in totale autonomia, come curarsi.

Vuoi affidarti ciecamente al tuo medico? Ottimo!
Vuoi fare solo ed esclusivamente di testa tua? Ottimo!
Vuoi pregare il Signore che scenda dal cielo e ti guarisca? Ottimo!
Vuoi curarti con le erbe? Ottimo!

l'importante è che nessuno mi obblighi a seguire delle scelte che, per quanto ne so, possono essere "veicolate" dai poteri forti...


Potremmo discutere all'infinito su questo argomento ma non voglio annoiare gli amici/amiche giardinofili e pertanto mi tappo la bocca. Dico soltanto e poi chiudo che non c'è farmaco privo di effetti collaterali e riferendomi agli "anti"-glaucoma disponibili nessuno può negare che questi siano comunque serviti ad evitare o ritardare di molto la cecità altrimenti inevitabile. Quando si trova una molecola apparentemente più selettiva dal p.d.v. ricettoriale di altri e che riesca a superare il complesso screening iniziale farmaco-tossicologico, dopo sperimentazione clinica ragionevolmente lunga ma certamente non decennale (e come si potrebbe mai?) ed ovviamente su un numero non immenso di soggetti, qualora il suo uso presenti chiaramente una serie di vantaggi terapeutici rispetto ad altri farmaci disponibili la si immette in una corsia preferenziale per la sua introduzione sul mercato. Resti comunque chiaro che Rofecoxib & Co. non hanno provocata quella strage che sembrerebbe: quante persone ammazzano ogni anno in Italia gli incidenti stradali?
kiwo
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Quoto Side,altro che canne, ormai i quindicenni tirano coca e calano pasticche come fossero caramelle,e te li ritrovi a 25 anni che hanno il cervello strafuso.
Straquoto tutto quello che ha detto decky.

Mi fanno schifo i genitori che non controllano i figli, ok non essere invadenti ma se mio figlio consumasse centinaia di euro al mese penso comincerei a chiedermi cosa ci fa...ed invece oggi non gliene frega niente a nessuno:rolleyes:

Però una cosa ho da dirvi, io capisco che ora avete una certa età, vi siete fatti le vostre idee ecc però..io vi sconsiglio di dare giudizi se non conoscete le cose. Non vi basta guardare i telegiornali che cercano scoop, sentire che il figlio di un amico è passato dall'erba all'eroina...

PS/OT: avete mai visto le puntate dei simpson quando homer comincia a fumare erba?:lol: :lol: :lol:
 

decky

Florello Senior
Alle iene hanno appena trasmesso un servizio affermando che in Italia c'è il ritorno dell'eroina :storto:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
in che senso c'è il ritorno dell'eroina? da quel che vedo in giro l'eroina c'è sempre stata. Una volta però la si inniettava nelle vene oggi invece la si può anche fumare... E questo lo dico non perchè ho sentito dire ne perchè ho letto o visto in tv qualcosa a riguardo ma perchè certe cose le vedo con i miei occhi. E poi ricordatevi che dai quindicenni agli ultra cinquantenni c'è un giro di droga non indifferente - che sia marijuana ascisc eroina cocaina ecc... -. Oggi vi assicuro che si drogano i ragazzi ma anche avvocati ingegneri imprenditori e chi più ne ha più ne metta.
Pensate che il 75% della gente in italia ha fatto uso almeno per una volta di una qualsiasi droga.... - questo invece l'ho sentito su italia1 -

PS(non prendetemi per drogato... alla fine sono un ragazzo e noi siamo sempre informati su certi argomenti)
 

Markino

Giardinauta Senior
Dal punto di vista medico non so davvero che dire, forse a degli effetti benefici, ma da qui a permettere a tutti di coltivarla il passo e' lungo.... molto piu' della gamba....
Perche' non permettono a tutti di prodursi le aspirine in casa?? anche quelle fanno bene... :)
Secondo me questa e' una delle idee di qualche politico fumato che non ne puo' piu' di raccomandarsi sempre a qualcuno per fumare e vuole farsela crescere in casa cosi fuma quando vuole!!! ;)
Il problema e' che come qualcuno a gia' detto, mezza Italia si "ammalerebbe" tutta di un colpo, e dai balconi non si vedrebbero piu' i gereni ma spuntare le foglie della Maria.
Secondo me, se l'uso dovrebbe essere farmaceutico, allora la distribuzione dovrebbe avvenire come per le medicine normali; si va dal medico, da la ricetta, si va in farmacia e si prende il medicinale a base di Cannabilis.
Se invece e' solo una scusa per liberalizzarla allora preferirei che questo venisse fatto in stile Olandese, dove esistono dei luoghi prescelti dove l'uso e' consentito e sorvegliato.
Io ho avuto la fortuna di vederla dal vero.... e, oltre ad essere molto "buona" :D , e' una pianta bellissima, molto vigorosa..... le sue foglie sono... hmmmm ..... come dire... oh.. piene di vita, di energia.
Ho sempre avuto il desiderio di farla crescere libera nel mio giardino sia come pianta ornamentale sia per uso personale.... pero' il rischio non vale la candela.
UYE!!
 

luckybamboo

Florello Senior
Riveri, più che alla passiflora la foglia somiglia un sacco all'ibisco coccineus....
io ho un vicino di casa finanziere...me lo vedo già quando nell'orticello mi crescerà l'ibisco che ho piantato quest'anno :ciglione:
 

decky

Florello Senior
Ba_Cicc ha scritto:
in che senso c'è il ritorno dell'eroina? da quel che vedo in giro l'eroina c'è sempre stata. Una volta però la si inniettava nelle vene oggi invece la si può anche fumare... E questo lo dico non perchè ho sentito dire ne perchè ho letto o visto in tv qualcosa a riguardo ma perchè certe cose le vedo con i miei occhi. E poi ricordatevi che dai quindicenni agli ultra cinquantenni c'è un giro di droga non indifferente - che sia marijuana ascisc eroina cocaina ecc... -. Oggi vi assicuro che si drogano i ragazzi ma anche avvocati ingegneri imprenditori e chi più ne ha più ne metta.
Pensate che il 75% della gente in italia ha fatto uso almeno per una volta di una qualsiasi droga.... - questo invece l'ho sentito su italia1 -

PS(non prendetemi per drogato... alla fine sono un ragazzo e noi siamo sempre informati su certi argomenti)
Si, l'eroina c'è sempre stata ma il suo boom avvenne nei primi anni '70,negli anni '90 la percentuale dei tossicodipendenti era altissima.Oggi per esperienza diretta con molti giovani mi pareva che fosse in diminuzione il suo uso e che avesse lasciato largo spazio alle droghe sintetiche e alla cocaina che già esistevano ma non erano consumate in così grande quantità dalla massa.
 

kiwoncello

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
Riveri, più che alla passiflora la foglia somiglia un sacco all'ibisco coccineus....
io ho un vicino di casa finanziere...me lo vedo già quando nell'orticello mi crescerà l'ibisco che ho piantato quest'anno :ciglione:

Già, ma il finanziere sarà stato istruito circa il fatto che col caldo ed in fioritura la Cannabis emette un odore molto penetrante ed assolutamente caratteristico che si sente a distanza, cosa che il buon ibisco non fa.....
kiwo
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
boba74 ha scritto:
e poi hanno smesso persino di coltivare la canapa normale in Italia.
Chissà i nostri nonni... si è sempre taciuto sull'argomento in famiglia da me...

Non è proprio così, noi quest'anno abbiamo seminato un ettaro a canapa sativa (e in provincia di Grosseto non siamo i soli) a presto le foto della bellezza verde :)

Ciao Boba :love_4:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Poco tempo fà mi ero interessato all'acquisto di particolari lampade con emissione favorevole alla vita delle orchidee.Mi sono recato in uno dei due negozi che vendono a Bologna tali toccasana e mi ritrovo una realtà sconosciuta...la Marijuana con queste lampade cresce in casa alla grande!Sono entrato in negozio in borghese(per chi non lo ricordasse sono una guardia)e ho esposto la mia richiesta.Mi ha guardato divertito e mi ha detto...questa delle orchidee non la conoscevo,vai tranquillo...siamo tra amici!!!Tra semenzai,concimi e lampade varie ho visto entrare ragazzi e ragazze di ogni età,un commercio florido a cielo aperto...un vero business!!!Mentre mi evidenziava le caratteristiche della lampada e esponeva le fasi di sviluppo della Maria,(un vero MasterFlorello del settore)ricevo una chiamata dal mio Capitano alla radio portatile e il silenzio si è abbattuto improvvisamente in negozio,qualcuno è pure uscito alla chetichella:D .Il gestore ,più sorpreso che spaventato, mi ha assicurato affabilmente che tutto rientrava nella legalità e mi avrebbe mostrato la documentazione necessaria e le autorizzazioni di vendita. "Ma io sono qui per le orchidee"gli ho risposto,stai tranquillo......
 
Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Muahah questa storia è bellissima :D
Dovresti passare più spesso per questi negozi però la prossima volta passaci in divisa :lol::lol::lol: (e filma:D)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ahahahahahahaha:lol:
Le orchidee...
Non ci crede nessuno.:martello2 :martello2 :martello2

:smok: :smok: :smok:
 
Alto