• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta rosa

crivmax

Aspirante Giardinauta
Salve, io volevo fare una margotta sulla mia pianta di rosa rampicante. Qual è il periodo corretto per farla? Avete consigli da darmi anche sulle modalità di realizzazione della margotta?

Ho già provato due volte a farla: la prima è andata bene, ma nella seconda, sul punto in cui ho provato a farla, è comparsa una strana formazione bianca e coriacea (forse è la cicatrizzazione?) e non ho visto comparire radici. Cosa posso aver sbagliato in questo secondo caso? Dovevo andare più in profondità sul ramo? Il problema è proprio questo: non riesco a capire quando devo fermarmi a "pelare" il ramo su cui faccio la margotta.

Spero qualcuno mi possa aiutare.
 
Alto