• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marciume che non mi spiego

gramigna

Guru Giardinauta
Non so dirti quanto ci mette, però capirai se sta meglio quando la cima cambierà colore, inizierà a crescere :)
Quindi per ora al caldo e in piena luce, niente sole diretto però, appoggialo sulla sabbia/terra quando il taglio è molto ben asciutto non prima.
Piuttosto aspetta qualche giorno in più; deve essere ben asciutto perchè se no a contatto con la terra umida marcisce, visto che è già debilitato.
Incrocio le dita per te e per la tua mammi :)
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie gramigna...ma penso che sia inutile :embarrass
in prossimità del taglio si è formato un contorno color rame....credo che il marcio avanzi......aspetterò il triste epilogo.
sigh. sob.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Mi dispiace!!! :(

Ma te ne è rimasto così poco che non riesci a tagliare più in su, fino alla parte completamente sana?
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
sono già all'apice e credo che sia una lotta senza speranza.
ho i suoi piccolini però. a maggio dell'anno scorso li ho seminati e sono cresciuti benino, sono ancora mini mini, ma per ora resistono, spero di salvare almeno loro. i più grandi arrivano a mala pena a 1 cm. li tengo sempre in casa o nel vano scale a 8 gradi? e continuo a dare acqua quando terriccio è secco, giusto? adesso mi rimangono solo loro non posso fare errori!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Per quanto riguarda i piccolini non so aiutarti :storto:. Se dove li hai adesso stanno bene, lasciali dove sono, le temperature non devono essere troppo basse perchè più una pianta è piccola e giovane e più è fragile, resiste meno anche alle basse temperature.

Vedrai che per i piccolini qualcuno saprà aiutarti...io no ho mai seminato niente a parte i peperoncini e il basilico :crazy:

Mi dispiace per la tua mammi mamma! :(
 
Alto