• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mannaggia che freddo!

A

*Ale*

Guest
Ci credo.
Io me la sono fatta fare su misura, ho speso tanto, troppo, pero' almeno e' come voglio io e durera' un po' di anni. La mia fortuna e' avere il giardino grande.
Alessia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya c'è una Ipercoop dalle tue parti? Io ne ho prese due 180 cm x 80 cm a 20 euro l'una!
 

seya

Master Florello
ahhhhh

ma davvero?
il mio ipermercato non ce l'ha....sob.
mi informo meglio allora.
noi abbiamo o la coop, o l'iper.
come siete evoluti!!!
glacie:love_4:
 

seya

Master Florello
:cry: :cry: :cry:
mi sono informata, ci sono tre centri commerciali Ipercoop a Milano e tutti senza serre.....uno solo le aveva, si...finite però.
ma quanta fortuna ho?
 
Io sono andata ai vivai flora ma le serrette che ho visto non mi piacevano avevano tutto il telo rovinato ( :eek: bucato) forse perchè troppo leggerino (un signore che le stava guardando come me mi ha detto che il gelo con quel telino sarebbe passato che ci voleva il telo rigido ) e anche le scatole erano rovinate una aveva un buco propio dove cera il telo protettivo !!!
Comunque avevano solo le misure piccoline (casettina bassa a due ripiani) delle altre hanno solo l'esposto rotto e hanno detto che non arriva più nulla :( !!!!
Ah che sfortuna!!!!
Cercherò ancora vado ad Inveruno!!!

_Orchidea_Rara_

P.S.: Io le ho viste che costavano pochissimo (erano in offerta un'affarone :froggie_r ) ad Inveruno al vivaio Zazzera erano molto belle e delle dimensioni di cui parla Seya ma non le ho prese perchè volevo ancora pensarci un pochino su che dimensioni prenderla (almeno quelle erano integre ;) )!!!!
Appena ho tempo corro ad Inveruno spero di trovare ancora l'offerta era un ottimo affare !!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Pungilaio

Aspirante Giardinauta
:) La mia scala con finestre esposte a sud, e senza riscaldamento e' perfetta per il mantenimento delle piccoline.
Le più esigenti se ne stanno al calduccio dietro i vetri del salone (con il riscaldamento dalla parte opposta della stanza... spento perchè non siamo mai in casa).
Echeverie, sempervivum e chamacereus sono su un terrazzo coperto dove restano tutto l'inverno ( l'anno scorso hanno preso anche la neve!!!).
Portulacea, aloe arborescens ed echinopsis sono su una terrazza coperta e riparata su due lati, ed esposta a sud ovest. in più hanno la caldaia sopra "le spine".
Quest'anno solo l'echinopsis ha fiorito 19 volte

:froggie_r​
 

seya

Master Florello
per Orchidea

grazie per l'idea! farò anche io un giretto ad Inveruno...se però vedo che ne hanno solo una te la lascio volentieri.
voglio girare ancora ed andare al Brico Center, ma da sola non so la strada, e il fidanza lavora sempre!!! questa è l'unica domenica che ha libera...se insisto un pò, mi faccio accompagnare.
i vivai Zazzera di Inveruno sono aperti la domenica? perchè il papi sta facendo la fiera proprio lì....così lo vado a trovare e prendo due piccioni.....
voglio la seeeeeerrrrrraaaaaaaaaaa.:froggie_r
 
I vivai Zazzera sono aperti tutti i giorni con orario continuato e sono vicinissimi alla Fiera mi dispiace so andarci ma non so spiegarti bene la strada :(!!!
Vai a vedere perchè magari trovi quello che ti interessaa ad un buon prezzo ;) !!!
Sper che tu riesca a trovare quello che stai cercando ;) !!!
Buona fortuna !!!!

_Orchidea_Rara_
 

seya

Master Florello
Orchidea

grazie stellina cara, ti ringrazio tanto!!!!!

speriamo!!!
con il vento che c'è stato ieri e oggi ho tutti i ciclamini mosci, se avessi avuto la serra....:cry:
vabbè pazienza.
voglio prenderla giusta, e quindi non devo farmi fretta.
come mi prudono le mani però!!!
 
Seya

Allora forse riesco a spiegarti dov'è il vivaio Zazzera!!
Dai vivaio Flora prosegui verso Milano al primo semaforo giri a destra vai sempre dritto seguedo i cartelli Inveruno (comunque è tutta dritta) arrivi in una grande rotonda e lo trovi subito sulla destra!!! Spero di non essermi sbagliata!!!
Ci ho pensato bene perchè non mi ricordavo la strada ... mi sembrava più complicato da spiegare ed invece poi mi è venuta in mente la strada più facile !!! ;)
A me il vento non ha fatto danni per fortuna ... spero che non si vedano fra qualche giorno!!!!
Io i ciclamini li ho ancora sul balcone a Nord e sinceramente ieri li ho spostati in un posticino del balcone più riparato ma poi non li ho più controllati :eek: spero non si successo nulla di grave!!!
Anch'io voglio prendere la serra giusta e vorrei trovarla il più grande possibile ma per ora ho trovato più o meno le stesse dimensioni ... uffa :( !!!
Se vado avanti così mi sa che la compro a primavera quando ormai non serve più !!! ;)

_Orchidea_Rara_
 

seya

Master Florello
per Orchidea

siii, ieri andando in fiera ad Inveruno ci siamo passati davanti ai vivai Zazzera, ma il fidanza (cativo, brutto...) non ha voluto assolutamente fermarsi.
aveva ragione povero perchè c'era una coda lunghissima e si procedeva a passo d'uomo, così ho deciso questa domenica di andarci da sola (lui lavora, yeeeee) e ci sto per un bel pò senza nessuno che mi dice: allora? hai preso tutto? andiamo via? sei pronta? mi sto stufando...eccc....
grazie per la spiegazione Orchidea!!! infatti è tutta dritta la strada, meno male, io sono una talpa a girare in macchina.
i ciclamini erano moscissimi poverelli, gli ho dato un goccio d'acqua e li ho messi all'ombra. si sono ripresi che è una meraviglia, incredibile!!! addirittura i piccioli erano mollissimi, si sono rialzati nel giro di poche ore, meno male, ero in ansia perchè sono il mio orgoglio, sono bellissimi e li adoro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
...(lui lavora, yeeeee) e ci sto per un bel pò senza nessuno che mi dice: allora? hai preso tutto? andiamo via? sei pronta? mi sto stufando...eccc....
Ma sono tutti uguali?!? :mad: :burningma



:D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. si ;) ma io lo adoro lo stesso :love_4:
 

seya

Master Florello
sissì

io lo adoro tanto quando dorme.:D

si Elena, penso siano tutti uguali ahimè....forse Rino e Pietro sono unici!!!
 
Alto