• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia serretta...online

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Oggi, ho messo le mie pianti nella mia "serretta":confuso: serretta!!???....................


Ho tenuto il ventilatore accesso tutta la giornata, stamattina, le ho nebulizzate, e l'umidità è arrivata al 90%:eek:, e non è scesa mai al di sotto del 70% no ho dovuto neppure accendere l'umidificatore, mentre i gradi si sono mantenuti intorno ai 22-23º di media.....adesso stanotte aprirò tutto, serretta e bagno, per vedere a quando scende la tempertatura.....


Serrabagno017.jpg


Serrabagno018.jpg


Serrabagno020.jpg


Serrabagno019.jpg


Serrabagno021.jpg



Naturalmente non ho messo tutte le orchidee , fuori ho lasciato quelle di serra fredda, come il Cymbidium, il Dendr...Caniculatum...Lyndleii, il Nobile, che è pieno di gemme floreali, il Loddigesii, i Zygopet..il Lycaste skinnery, l'Oncidium, Coelogyne cristata e per il momento anche l'Haraella odorata e la encyclia cordillera.....ma quest'ultime, le metterò dentro tra un po.....

Una faticaccia.....
 

desi655

Florello
Per fortuna Giuseppe ha un altro enorme bagno con vasca e doccia altrimenti....

Complimenti per la sistemazione,vediamo ora come si ambientano!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
In tutta coscenza non posso lasciarti solo caro Giuseppe, esposto alla pubblica gogna :fischio:

Sicuramente qualcuno avra' gia' telefonato alla neuro:D e prenotato un lungo periodo di soggiorno in qualche istituto :lingua:

Dato che pure il sottoscritto e' nelle tue stesse condizioni di semi-infermita' mentale:martello::lingua::D posto una foto di come ho attrezzato uno dei bagni che ho.

Prenotiamo una tripla per me te, e ci aggiungiamo anche Gianni ??

spero che qualcuno ci porti le arance ! :D:mazza:

Se avessi avuto la morosa sarei stato mollato all'istante, lo so...lo sento hi.hi.hi

Naturalmente stamattina ce n'erano molte di piu' ma le ho traslocate in un'altra parte della casa


rcr0p3.jpg
 

silvia60

Florello
In tutta coscenza non posso lasciarti solo caro Giuseppe, esposto alla pubblica gogna :fischio:

Sicuramente qualcuno avra' gia' telefonato alla neuro:D e prenotato un lungo periodo di soggiorno in qualche istituto :lingua:

Dato che pure il sottoscritto e' nelle tue stesse condizioni di semi-infermita' mentale:martello::lingua::D posto una foto di come ho attrezzato uno dei bagni che ho.

Prenotiamo una tripla per me te, e ci aggiungiamo anche Gianni ??

spero che qualcuno ci porti le arance ! :D:mazza:

Se avessi avuto la morosa sarei stato mollato all'istante, lo so...lo sento hi.hi.hi

Naturalmente stamattina ce n'erano molte di piu' ma le ho traslocate in un'altra parte della casa


rcr0p3.jpg

:lol:eccone un'altro!!!!
E dire che io amo le orchi.........e ne ho sparse per casa!!!
Oltre alle arance...volete anche qualche orchideuzza???
 

zeug49

Florello Senior
Beh! non c'é che dire !!!!!:eek::eek::eek::eek:sia Giu che Iron hanno fatto un lavoro splendido ....le orchi sguazzeranno un mondo in quei paradisi tropicali !!!! Complimenti ad entrambi !!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
zeug
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissima... ma non è che hai fatto la "serretta" in bagno vero Glad.

:Saluto:

Siiiiiiiiii:D una doccia tutta per loro....

Bel lavoro Geppo.....però io ti avrei ucciso......

A lei, è mancato poco:fifone2:

Per fortuna Giuseppe ha un altro enorme bagno con vasca e doccia altrimenti....

Ecco!!!!!!
La Desina vi ha risposto:eek:k07:

Si ma Desi,in certe circostanze di affollamento un bagno non basta!!!!

Tanto, gli uomini non si lavano in inverno:lol:

Si no xe mati no i voemo! (trad. dal veneto se non sono matti non li vogliamo)

Ecco!!!!!, questo è lo spirito ideale...che ogni donna, dovrebbe avere:eek:k07:

Ma siete matti????Io adoro le mie cicce ma sicuramente non gli cederei il mio tempio...

Come?????
un tempio con Orchidee, non ti piacerebbe?????
Ma sai che bello, mentre sei seduto a leggere, circondato dalle cicce....sembra che stai a fare i servizi in un boschetto tropicale ahahahah:lol:

giuseppe la tua serretta e' troppo chic con quelle piastrelline lillaaaa

@iron: splendida la tua parete!!


wow che organizzazzione!!!

Beh! non c'é che dire !!!!!sia Giu che iron hanno fatto un lavoro splendido ....le orchi sguazzeranno un mondo in quei paradisi tropicali !!!! Complimenti ad entrambi !!!!
zeug

Cacchiarola ragazzi che meraviglia!!!!!!! Siete un pò fuori di testa ma che dire.....stupende!

Grazie a tutti, siete gentilissimi.....




P.S. Paolo!!!!

Ammazza e quante zattere......altro che da neuro:lol: quando ospito amici a casa, e mi chiedono dov'è il bagno, li faccio entrare nella serretta...escono attoniti, così:squint::lol:....eppoi, mi dannpo del anormale....
 

desi655

Florello
Mamma mia...
sono davvero senza parole...
Entrambi avete sistemato tutto in maniera ottimale!

Ti piacerebbe fare la stessa cosa nel bagno dei tuoi vero????':ciglione:

Tutto quel popò di vasca inutilizzata......:ciglione::ciglione:










Se mai avrai il coraggio di chierdere di fare una cosa come quella di Iron, ricordati che io e te non ci siamo mai visti-----
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mamma mia...
sono davvero senza parole...
Entrambi avete sistemato tutto in maniera ottimale!

Gracias!!!!

Oggi, ci ho messo anche il Dend..lindleii, la Haraella odorata e la Encyclia cordigera....appena la sistemo migliore, farò altre foto..la temperatura non scende al di sotto del 70%, solo quando metto la stufetta per far alzare la temperatura, l'umidificatore non lo uso proprio....solo per la nebulizzazione della mattina basta.....

Ti piacerebbe fare la stessa cosa nel bagno dei tuoi vero????':ciglione:

Tutto quel popò di vasca inutilizzata......:ciglione::ciglione:










Se mai avrai il coraggio di chierdere di fare una cosa come quella di Iron, ricordati che io e te non ci siamo mai visti-----


Desiiiiiiiiiiiii:martello2:lol:

sei terribile:lol::lol:

Vedi, che è capace anche che gli dica di si!!!! anche se.....il giorno dopo, forse gli direbbe d toglierle.....:)

Marco!!!!!!! La tua serretta è perfetta.....
 
Alto