• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandenvilla

casper69

Guru Giardinauta
Eccola!

http://www.shopitaly.org/casper69/S7301064.jpg

Ragazzuoli buongiorno, qualche consiglio per proteggerla dal freddo?
E' esposta cosi come la vedete, alla sua sinistra tramonta il sole, tenete presente che alla sua sinistra c'è il mare, frontalmente anzi, fronte laterale, perchè i monti sono dove sorge il sole, comunque frontalmente le arriva il vento dei monti verso il mare e viceversa, (a volte nel mio balcone si creano dei mulinelli di vento da panico), insomma, dove la metto? La copro con dei teli per piante che ho acquistato? la sposto nel balcone opposto, dove sorge il sole? Lo vedo già da oggi, che si comincia a ballare, se vi ponete il problema del sole nell'altro balcone non è cosi drammatico, perchè le tiro giù le tende, il problema anche di là è il vento :squint:...ho il permesso per chiudere le mura laterali dei balconi, con dei finestroni a vetro, ma ancora non possiamo farlo (poi si che mi diverto, avrei una serra :D) fino ad allora però sarò costretta ad ancorare piante ed ogni cosa si trova sui balconi...
Comunque, che dite la copro con il telo da giardinaggio, Bianco, che fa filtrare il sole e la fa respirare... insomma come la salvo da un imminente attacco naturale?

Grazie :flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eccola!

http://www.shopitaly.org/casper69/S7301064.jpg

Ragazzuoli buongiorno, qualche consiglio per proteggerla dal freddo?
E' esposta cosi come la vedete, alla sua sinistra tramonta il sole, tenete presente che alla sua sinistra c'è il mare, frontalmente anzi, fronte laterale, perchè i monti sono dove sorge il sole, comunque frontalmente le arriva il vento dei monti verso il mare e viceversa, (a volte nel mio balcone si creano dei mulinelli di vento da panico), insomma, dove la metto? La copro con dei teli per piante che ho acquistato? la sposto nel balcone opposto, dove sorge il sole? Lo vedo già da oggi, che si comincia a ballare, se vi ponete il problema del sole nell'altro balcone non è cosi drammatico, perchè le tiro giù le tende, il problema anche di là è il vento :squint:...ho il permesso per chiudere le mura laterali dei balconi, con dei finestroni a vetro, ma ancora non possiamo farlo (poi si che mi diverto, avrei una serra :D) fino ad allora però sarò costretta ad ancorare piante ed ogni cosa si trova sui balconi...
Comunque, che dite la copro con il telo da giardinaggio, Bianco, che fa filtrare il sole e la fa respirare... insomma come la salvo da un imminente attacco naturale?

Grazie :flower:

Se da te soffia vento gelido si, il tnt va bene ma fa già freddo da te?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io posso dirti che la mia la metto in serra fredda con temperature anche vicine allo 0 e sono 3 anni che ce l'ho....eccola!!!

img_2663-qpr.jpg
 

casper69

Guru Giardinauta
Se da te soffia vento gelido si, il tnt va bene ma fa già freddo da te?

Ciao io posso dirti che la mia la metto in serra fredda con temperature anche vicine allo 0 e sono 3 anni che ce l'ho....eccola!!!

image

Intanto grazie ad entrambe...
Per PIERA: credo che la temperatura :confuso:sia un poco come da te, insomma qui a Civitavecchia l'unica cosa bella è il Clima, d'inverno è abbastanza mite (se non fosse per la posizione dei mie balconi...starei una pacchia)..quando tira mi brucia anche le foglie della BUCA in estate..ecco...
Anche per LOREL credo che potrebbe bastare una protezione come quelle che ho comprato...grandi sacchi sacchi, specifici per le piante. per capirci li indossano a mo di cappuccio molto ma molto lungo :D
Che ne dite?
Insomma è aria di mare non gelida, il problema sono le raffiche...(io stanca a volte le ricovero in casa)...:squint:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se le temperature non scendono molto e il problema è solo il vento penso che un giro di tnt possa bastare!!!ciao ciao
 

casper69

Guru Giardinauta
Come t'invidio.....!!!!ciao ciao

Dai, che la notte di Natale ci arriviamo a 2 gradi..ma proprio la notte di natale o di Capodanno, anzi a ricordare bene credo che solo quest'anno è scesa cosi tanto, in compenso io sono diventata un ghiacciolo a Venezia quest'anno...avevo il freddo alle ossa, mamma mia!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma a 2 gradi io ci faccio al firma e x molte notti...ma l'inverno scorso da noi abbiamo toccato i -14 e x più di una notte!!!!!ciaoooo
 
Alto