• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigliatemi.. quale rampicante mettere sul mio balcone per incorniciarlo

topovale

Aspirante Giardinauta
Ciao ho un balcone come da foto che rimane al sole dalle prime ore del mattino sino alle 14 del pomeriggio circa.
Volevo da voi un consiglio , vedete la parte alta del balcone dove passa il ferro orizzontale dove vi erano le tende verdi da esterno , ecco io volevo far arrampicare una pianta da fiore facendola partire dal basso a sinistra dove vedete un vaso . mmm spero di essermi spiegato bene..:baf: insomma vorrei come una sorta di cornice floreale dove in alto scendono un po le foglie e fiori .
il massimo sarebbe una glicine dite che e' possibile farla crescere in vaso e sul mio balcone? o forse e' meglio una bignonia? aspetto i vostri preziosi consigli!!!
grazie !:eek:k07:

Allegati

• balcone..jpg
    balcone..jpg
    51,7 KB · Visite: 4.083

steff

Florello
ciao benvenuto ,bello il tuo terrazzino ,molto fiorito e belle piante !! Le piante da te descritte penso siano troppo grandi come proporzione ,e troppo grandi come volume ...vogliono vasi molto grandi ...io proporrei 2 ipomee Alba a fiori bianchi da un lato e dall'altro un'ipomea blù.Sono autoabbarbicanti e crescono velocemente ,però sono annuali . Credi che passino l'inverno le piante che vorresti ?

Alex81

Master Florello
Saresti un po in ritardo ma io ti stra consiglio clematis se hai dei vasi un po capienti se ti prendi la armandii è pure sempreverde!!!
Fidati del consiglio da nuovo appassionato della categoria. . .

Alto