• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma che bella questa camelia

rjalex

Giardinauta
Troppo cara per me purtroppo
72d660d2172cfcef9efe25e004abf422.jpg
cb76f6fd108c3a7b7af5c2975b3b5621.jpg
fb2da06744d23c9c2139ffc05e8b0114.jpg
10c84164caca03ddb78b451281d6b8fa.jpg

K

Kakugo

Guest
Quando sarai in vene di acquisti di camelie, fai un "salto" a Velletri alle Camelie del Generale.
Ti assicuro che non tornerai indietro a mani vuote... io ho preso alcune piante da loro ed i prezzi mi sono sembrati decisamente onesti considerando la relatività rarità delle piante.

rjalex

Giardinauta
Ah che bella "dritta" ! Grazie !
Questo è il vivaio che ho piu vicino a casa e che frequento per questo.
Purtroppo un poco caro ma quando posso mi piace sostenere il "commercio locale" :)
Un giretto a Velletri me lo faccio sicuro !
Ciao.

ilares

Aspirante Giardinauta
Il prezzo purtroppo dipende molto dalla dimensione della pianta: vista la (spesso) lenta crescita delle japonica, gli esemplari grandi se li fanno pagare...
Comunque la mrs.Tingley si trova molto facilmente, almeno io l'ho sempre trovata in ogni vivaio che aveva camelie che ho visitato, e anche esemplari non troppo piccoli hanno in generale prezzi modici (dai 7 ai 15). Dalle info viste su questo forum, dovrebbe essere una varietà che non dà troppi problemi e molto generosa di fiori.
Io ti consiglio di partire da una pianta più piccola e tirarla su. Certo ci vorrà un po' per vederla grande e splendida, ma non inciderà troppo sul portafoglio e poi penso che la soddisfazione di vederla crescere sia impagabile. :D

rjalex

Giardinauta
Parole SAGGE !!! Concordo. Tra l'altro io sono un novellino con le Camelie per cui sai che tristezza se prendessi una pianta così grande e poi la tirassi su male.
Mi dicono che dalle parti di Latina/Fondi ci siano pure dei bei vivai per le Camelie, anzi se non sbaglio quella che ho fotografato viene da quelle parti.
Ciao e grazie.

kiwoncello

Master Florello
La Mrs Tingley, non è una novità, è fra le mie preferite. Pianta molto vigorosa, estremamente fiorifera e geneticamente stabile. Il prezzo di quella che hai mostrata mi sembra un pò alto, anche considerando che per molti vivaisti le piante di dimensioni medio-grandi diventano una seccatura...

Alto