• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Black Lace

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho fatto vedere la camelia bianca a mio papà..........casomai la vedesse e penserebbe "faccio contenta la mia cara figlioletta":ciglione: ............e invece no! ha detto "non puoi portare a casa tutte le piante che vedi, non abbiamo quasi più spazio" :cry: (ma qualche angolino libero ancora c'è :lol: ).

Ora la faccio vedere al mio ragazzo:rolleyes: , sperando che lui sia più buono........:eek:k07:
 

PILLO72

Giardinauta
Bravo Pillo72, è possibile vederne un fiore più ingrandito?

ho fatto tre foto.
una per ogni camelia.
DSCF2250.jpg


Sono black lace?
DSCF2249.jpg


DSCF2248.jpg


ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Molto bella ed altrettanto particolare con quei giri di petali di colore più chiaro verso il centro del fiore, petali tutti variegati. Difficile decidere il cultivar preciso perché ne esistono più d'uno molto simili: potrebbe essere una "Elisabeth Herbert", oppure una "Parvula" od una "Veronica Sacco" ma ripeto, queste etichette sono tutte da prendere con le molle...
 

crisma

Giardinauta Senior
Kiwo, ma le mie due piante di sansaqua, uguali alla tua, hanno appena iniziato a fiorire. Il primo fiore si aperto poco dopo Natale: e pensare che quando l'ho acquistata a fine ottobre 3 anni fa era in piena fioritura. Secondo te è normale o stava aspettando il freddo che non è mai arrivato:baf: ???
 
A

Anna73

Guest
Dopo aver visto le foto stupende delle vostre camelie non ho resistito :D e l'altro giorno ne ho acquistate 2, una bianca e una rossa screziata :ciglione:
Sono quelle che fioriscono in primavera (anche se sono già cariche di boccioli).
Purtroppo il giardino (casa nuova) andrà completamente rifatto e per qualche tempo le camelie dovranno restare nei vasi :(
Ora mi viene un dubbio atroce :eek: visto che per la prossima settimana prevedono neve, dite che è il caso di coprirle con il TNT? :confuso:
 

kiwoncello

Master Florello
Kiwo, ma le mie due piante di sansaqua, uguali alla tua, hanno appena iniziato a fiorire. Il primo fiore si aperto poco dopo Natale: e pensare che quando l'ho acquistata a fine ottobre 3 anni fa era in piena fioritura. Secondo te è normale o stava aspettando il freddo che non è mai arrivato:baf: ???

Ma no, lo fanno: ovviamente il clima influenza. Tieni comunque presente che quando l'hai acquistate probabilmente le piante venivano tenute al coperto in serra fredda anticipandone quindi la fioritura. Le sasanque in genere più precoci della japonica ed altre specie hanno un ambito temporale di fioritura molto ampio, da ottobre appunto fino a febbraio-marzo circa.
 
Ultima modifica:
A

Anna73

Guest
Ma che fortunata Anna!!!!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r io le cerco ma non le trovo! :confuso:

Non so se sono stata molto fortunata :squint: le ho pagate una cifra e se mio marito lo scopre son dolori :eek:
Nel vivaio dove sono andata io ne avevano tantissime, sia di quelle che fioriscono in autunno che quelle che fioriscono in primavera. Anche come colori c'era abbastanza assortimento: rosa chiaro, rosa + intenso, rosse screziate e bianche.... è stata dura decidere il colore :cool2:
Nessuno che mi dice se devo coprirle? :cry:
Non vorrete avere le mie prime camelie sulla coscienza :surp:
 
P

Piera1

Guest
Molto molto bello il sito ma che prezzi, ecco quando guardo il catalogo Bakker, il sito delle ortensie antiche, il sito tropicale, il sito di kevin e tanti altri mi chiedo quando c a z z a r o l a vinco un superenalotto.
 

crisma

Giardinauta Senior
Piera, mi puoi postare gli indirizzi dei siti che ai citato? Se non ho capito male, vendono tutti per corrispondenza??
 
Alto