kiwoncello
Master Florello
Piera, non mi riesce di identificare la bella bianca: i fiori restano così a doppio strato di petali oppure aprendosi pienamente diventano imbricati (cioè con tanti più petali in più giri fino al centro)?
Crica, le camelie costavano 18 euro ciascuna ma il negoziante me le ha date 15 euro, ne ho comprate tre. C'erano camelie anche a 30 euro molto più grandi di quelle che ho comprato io, mi sono accontentata, le mie diventeranno grandi col tempo, sperem!
Ok! Quella che ho visto io era in un vaso da 30 cm, alta circa 80 cm, abbastanza grandicella e in un vivaio di lusso....me la lasciava a 40 eurini....credo che farò la pazzia...ha già il suo posto in un bel vasone accanto al rododendro rosso!
grassie!
ciaociao
cri
Cri, non porti dei paletti tipo colore prefissato od altro: gira più vivai (non solo quelli di lusso), di camelie fiorite adesso ne vedrai parecchie ed incontrerai quella che ti piacerà indipendentemente dal colore. Ovvero il colpo di fulmine cameliaco.
HOvvero il colpo di fulmine cameliaco.
Questo colpo di fulmine cameliaco mi piace assai... ...a dire il vero ne incontrai una, per caso, durante una visita sull'Isola Madre....ricordo perfettamente il nome, Camelia Japonica"Roi de Belges" e ricordo il suo vivo colore rosso e la sua perfezione geometrica nella disposizione dei petali...spero di non aver detto una cavolata, non mi tirare le orecchie....:crazy: ...riuscirò a trovarla?....