P
Piera
Guest
ciao a tutti.....
gerani :astonishe ne ho circa 60, e almeno la metà hanno anche 5 o più anni, altri solo 1 o 2 anni! Sono tutti cresciuti da talee prelevate da altri esemplari! e fanno la loro porca figura:cool3:
Dato che le mie piantine, convivono ormai da generazioni con i parassiti, secondo voi è possibile che si siano irrobustite?
...... tra l'altro io mi limito nei casi che provocano gravi inestetismi alla pianta a rimuovere la parte malata oppure a pulire manualmente le zone salvabili.
Non ho mai usato prodotti se non il concime, annaffio solo quando il sole è tramontato da un po', in alcuni casi l'esposizione è veramente estrema: sole dalle 12:00 al tramonto e i miei gerani sono sempre li che ributtano fiori.
E' una pianta veramente tosta! e penso si sia capito mi piace
Gli unici che mi hanno lasciato sono quelli che non hanno passato l'inverno, tra l'altro per "i miei errori di gioventù"
Zygocactus per la seconda piantina il problema potrebbe anche essere nelle radici per la prima non mi preoccuperei!
CIAO
Non sappiamo da dove scrivi quindi è possibile che la cacyreus non sia presente ancora nella tua zona.