• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia albicocco e ciliegio appena piantati

GianLu90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda due alberi che ho comprato circa un mese e mezzo fa. Ho preso un ciliegio e un albicocco che avranno si e no 3/4 anni. Il mandorlo che ho comprato insieme sta crescendo bene e ha parecchi fiori, nuovi rami e foglie. Ma l’albicocco e il ciliegio non solo non sono cresciuti per niente ma la maggior parte delle foglie sono morte e cadute, e quelle rimaste sono fragili e macchiate. I rami più giovani sono diventati “gommosi” e sembra stiamo morendo.Non riesco a identificare il problema. Se può essere d’aiuto a volte si vede uno sciame denso di moscerini insoliti proprio intorno alle foglie e rami. Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta e come posso risolvere il problema? Grazie mille a chiunque risponderà
 
Alto