• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal di gambe: conoscete qualche rimedio?

pampam

Giardinauta Senior
Vedrai che una volta terminata questa tesi tutto sparirà. :ciglione: Purtroppo la tesi è sempre stata fonte di grande stress (mi ricordo quando l'ho fatta io... :squint: ) perchè c'è sempre qualcosa che va storto....:storto:
Per quanto riguarda il mal di gambe ti posso dire che da quando dormo con un cuscino sotto il materasso all'altezza dei piedi, mi sveglio molto più rilassata, con le caviglie sgonfie (problema tipicamente estivo....). E in più se il problema delle gambe riguarda la circolazione del sangue ti consiglio di andare in erboristeria e prendere qualche prodotto a base di mirtillo (io è da qualche mese che prendo ogni mattina uno sciroppo: concentrato di mirtillo): anche loro sono un toccasana e soprattutto non contengono farmaci dannosi alla salute.
In bocca al lupo, mia cara. :love_4:

elleboro

Florello
vedo che arrivo buon'ultima...

quindi tutti ti avranno già prescritto: passeggiate, palestra, shopping, marito, canto, cinema, bicicletta ... insomma tutto, fuorchè la tesi.

povera bobino! Stiamo tutti dando un po' della tua tesi con te. Ma non possiamo
sollevarti in nessun caso dai tuoi dolori. Un po' di movimento o un massaggio che sciolga i muscoli (quest'ultimo forse il meglio di tutto) puoi anche permettertelo.

Spero che tu conosca un buon massaggiatore, vedrai che ti passerà tutto.

Tanti bacioni.

B

bobino

Guest
Devo riconoscere che con voi accanto sento meno tutti i mali :love_4:

L'anno scorso io ho visto ricercatori al concorso di associato (il grado superiore) che stavan peggio di me perché il succo è: a 40 anni essere esaminati, giudicati...insomma non è proprio proprio semplice....mal voluto non è mai troppo del resto.
Così, tornando in treno oggi, mi dicevo: ok, adesso stop (fa anche rima) :martello2
Non sono sola, e soprattutto sarò sempre bobino comunque vada...

Stanotte ho sognato il forum, scoiattoli, marmotte, grasse, lithops, cagnoloni e mici, oleandri e bulbi, rose e semi, mamma quanti semi :eek: e i vostri sorrisi, le vostre emozioni. Mai sogno fu più bello :sleep2:

vi voglio bene....:love_4::love_4:

Ultima modifica di un moderatore:
B

bobino

Guest
Ho detto il forum, tu compreso ci mancherebbe :love_4:

Domani vado al vivaio, un saltino ino ino....un paio di bulbi forzati non guasterebbero...:rolleyes:
:hehe:

MagicaTitti

Giardinauta
Ciao Antonella, mi dispiace che tu non stia bene. Anch'io spesso soffro di forti dolori alle gambe (ho 39 anni) e fortunatamente sono riuscita ad individuare la causa e quindi anche i rimedi.
Spesso l'estate soffro di forti dolori alle ginocchia e alle caviglie: mi è stato detto che l'eccessiva sudorazione dovuta al caldo spesso provoca carenze di sali minerali. Una buona cura di Polase (mi pare) o altri integratori di sali minerali con una mirata alimentazione (pomodori ecc...), aiutano a risolvere il roblema. Un'altra causa dei forti dolori alle gambe che ho avuto è stato il fumo.... fumavo circa 15 sigarette al giorno (non ero una forte fumatrice.....) e mi sono accorta che anche altri fumatori accusavano il mio stesso problema: quando sono riuscita a smettere di fumare (dopo 13 mesi purtroppo ho ripres....) come per incanto sono passati quei fastidiosi dolori.....
Ultima causa è la posizione in cui dormi: se sei portata a dormire a pancia sotto e/o con le punte dei piedi tese (magari anche solo per il peso delle coperte.....) è facile he poi tu possa avvertire dei fastidi all'altezza degli stinchi.
Tutto quello che ti ho raccontato è basato sulla mia esperienza personale: ciò non toglie che se i fastidi persistono tu debba fare dei controlli medici (magari ti basta solo una visita dall'angiologo che ti farà un eco-doppler al volo per vedere come và la circolazione sanguigna alle gambe).
In bocca al lupo per tutto quanto! Ciao.

tulipa

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
Anto, la maggior causa di dolori vari è lo stress... a me quand'ero sotto esame me ne venivano di tutti i colori.....

se poi stai seduta la maggior parte del tempo non mi stupisce che le tue gambe chiedano aiuto.....:embarrass

mi sembra proprio di rivedermi...

qnd torni a casa prova a stenderti e tieni le gambe piu' in alto rispetto al resto del corpo...

Alto