• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maga magò.....le mie "magie"2010

Maga magò

Giardinauta
Queste sono le prime fioriture del 2010

dendrobium berryoda
acquistato lo scorso anno in questo periodo, dopo la sfioritura ha emesso tantissimi keiki dai quali sono spuntati i nuovi boccioli
adesso ....in fiore da dicembre
jk9hm8.jpg

particolare del fiore

2z5nhbd.jpg


dendrobium nobile
2qvz3v9.jpg

primo gruppetto di fiori, aspettando gli altri
spero vi piacciano, a presto con le mie prossime orchi magie
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
benvenuta

complimenti belle fioriture!
molto carina la sfumatura viola sulle estremita del tuo nobile

ciao
Dany
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao carissima :D
Finalmente possiamo ammirare anche qui le tue orchi!!!
Complimentoni!!!
 

Sasti

Florello
Sono davvero bellissimi, il secondo poi ha delle sfumature di una delicatezza....belli, belli davvero.
Complimenti di cuore, sento che saprai stupirci.....e benvenuta!:eek:k07:
 

Ari68

Florello
Benvenuta nella sezione orchidee Maga Magò.

Complimenti per le belle fioriture dei tuoi Dendro...mi piacciono un sacco ma non ho felling con questo genere di orchi.....mi muoiono sempre!!:cry:

Ciao :flower:
 

mazinga

Master Florello
Senti maga potresti farmi diventare il pollice verde anche per queste piante visto che quelle che ho acquistato sono morte?
 

Maga magò

Giardinauta
Nuova fioritura di questi giorni
287nbtg.jpg

forse non si nota ma i petali inferiori hanno un leggero riflesso verde chiaro .
Strano perchè lo scorso anno le parti chiare erano tassativamente bianche.....chissà quali avi nell'albero genealogico

@Mazinga......sono una maga buona e sono contro gli incantesimi e ti assicuro che per far venire bene i miei.... di cadaveri ne ho avuti , la pozione giusta è quella della pazienza, oservazione e ...una bella dose di fortuna
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto bella questa phal
ha una maculatura davvero fantastica :)

ciao
Dany
 

mazinga

Master Florello
Credimi la pazienza non manca magari la fortuna:confuso::cry:e ne ho acquistate diverse ma probabilmente fa tanto anche il clima secondo me:slow:
 

Maga magò

Giardinauta
Mazinga, hai ragione, qui a Roma, le mie orchidee sono in una stanza luminosissima a schermata da una tenda, hanno il sole praticamente tutta la mattina e il pomeriggio sono comunque alla luce, le temperature alte....questo è un elemento fondamentale, da quando le ho posizionate in questa stanza....steli e fiori a go gò .Premetto che ho in prevalenza phal , mentre i dendro stanno da un'altra parte.....vediamo nei giorni successivi cosa potrò farvi vedere
 
Alto