• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macroterme nord italia

Fifon

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, non ho mai scritto sul forum anche se vi leggo da molti moltissimi anni.
Avrei una semplice domanda che credo possa essere utile anche ad altri. Molto spesso ci si imbatte in discussioni entusiastiche o catastrofiche in merito ad una o all’altra macroterma ma risulta spesso difficile avere un’idea chiara. Sarebbe sempre meglio vedere e toccare con mano per apprezzare meglio le differenze, i pregi ed i difetti. A questo proposito vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di luoghi (parchi pubblici, aiuole di arredo urbano, campi da gioco…) in cui uno può toccare con mano una macro. Ad esempio qui da me a Brescia hanno tappezzato le aiuole di un grosso centro commerciale e di alcune rotonde di Lippia (commercializzata da un grosso produttore di tappeti della zona che ha a catalogo e produce anche Zoysia e Bermuda). Ma mi piacerebbe vedere anche altri casi senza per forza andare in giro per vivai ( spesso alla cieca).

mi sono dilungato ma il mio scopo è semplice, vedere qualche macro all’opera prima di affrontare spese importanti con il riscdi fare un buco nell’acqua.

Io sono del nord ma se qualcuno conosce realtà al centro o al sud può essere utile anche per altri.
Vi ringrazio molto
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Dovresti fare una visita dai produttori di prato a rotoli.
Normalmente hanno sempre una ''sala mostra'' con tutte le essenze che vendono
 
Alto