• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macroterme,capito bene?

Tino

Guru Giardinauta
:)Ciao a tutti!sto per accingermi a seminare ilprato...il futuro(spero) prato e' esposto ad Est,soleggiato e in Calabria (quindi inverni miti ed estati calde)..leggendo il forum mi pare di aver capito che posso optare per le macroterme e che che le più indicate,tenendo anche conto che ho due cani, sono ZOYSIA JAPONICA e PENNISETUM CLANDESTINUM..ho capito bene???:)
Grazie per le eventuali dritte in proposito!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
col tuo clima le macroterme sono le più indicate, ok zoysia o pennisetum ma quest'ultimo cresce molto in fretta (dovrai tagliare più spesso)

cigolo
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie Cigolo!tra le due,anche nell ottica del calpestio notevole e della presenza dei cani,cosa mi consiglieresti?
E della Dichondra cosa mi dici?
Graziee!
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
vanno bene entrambe, il pennisetum si sviluppa più velocemente e quindi il prato diventerà usabile molto prima della zoysia, ma poi sarà da tagliare più spesso ... la dichondra non sopporta il calpestamento intenso

cigolo
 

Tino

Guru Giardinauta
Ps:dimenticavo di indicare ke la sup del prato è di circa 100mq..per sup del genere,va ancora bene la Pennisetum?grazie!
 
Alto