• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchioline gialle sul prato

tonio

Florello
sono 6-7 euro al mq quindi orientativamente con 250-260 euro hai i rotoli piu' dovrai aggiugere sabbia e torba dovresti rientrare nelle 300 euro in totale credo. i rotoli non sono difficili da mettere e su 35 mq lascia perdere la carotatura e rifallo d'accapo e fai cosa migliore

sei molto basso ,considera la motozappa a nolleggio ,ok i rotoli ,ma la sabbia silicea almeno 2mc,circa 200€,poi lo stallatico e solfato di ferro,siamo sulla mia cifra.....

M

marcobri

Guest
ok se lo dici tu, hai piu' esperienza. scusa tonio per arrivare ad 1mc quanti sacchi da 25kg ci vogliono? e poi su dieci mq quanti cm calcoli di sabbia grossomodo?

Ultima modifica di un moderatore:

gabrykin

Aspirante Giardinauta
ma io dico ,perchè non fate il top come si deve ,ma credete che basta seminare e tutto cresce???? sappiate che non è così....importanza essenziale è preparare il top,se no cresce poco l'erba e tanto le infestanti,e poi prima cosa impianto di irrigazione ,poi il top...su cercate di capire e investiste qualche soldino ,se no lasciate stare..........

come sei cattivo :) sai avvolte sbagliando si impara......non e il mio lavoro questo pero mi diverte, anche sbagliare!

tonio

Florello
no non sono cattivo ,mi dispiace che sprecate tempo ,energie,soldi.......e vorrei che anche voi abbiate un bel prato.....

gabrykin

Aspirante Giardinauta
si certo capisco..la mia era una battuta...sai quanto mi rode.......ho buttato due giornate piene tra rifare il terreno e seminare, terra che va e terra che viene...ma tutto buttato al vento!

gabrykin

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte e i suggerimenti....

Secondo voi, partendo dal presupposto che quest estate oramai me lo terrò cosi, quale sarebbe il periodo migliore a partire da settembre per rifare tutto e mettendo su un bel rotolone? e che tipo di erba mi consigliate calcolando il gioco di "luci ed ombre" ed i vari calpestii che subirà ?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie per le risposte e i suggerimenti....

Secondo voi, partendo dal presupposto che quest estate oramai me lo terrò cosi, quale sarebbe il periodo migliore a partire da settembre per rifare tutto e mettendo su un bel rotolone? e che tipo di erba mi consigliate calcolando il gioco di "luci ed ombre" ed i vari calpestii che subirà ?

Spiegati meglio cosa intendi per luci ombre e camminamenti, come periodo settembre inoltrato può andare bene

M

marcobri

Guest
innanzitutto decidi se devi mettere una micro o una macro,il gioco luci/ombre credo voglia dire che ci sono parecchie parti a mezzombra credo,camminamenti vari?party?grigliate?????:D
o le cosacce???:fischio::lol:

gabrykin

Aspirante Giardinauta
si esatto ho un albero d'ulivo che copre una parte mentre il resto e quasi totalmente esposta al sole tutta la mattina per poi ritornare all ombra il pomeriggio verso le 15/16.
Per camminamenti intendo mio figlio che gioca sul prato il cane che pascola.... :)

niente cosacce..:martello:

gabrykin

Aspirante Giardinauta
che ne dici di Macro-terme? ho letto che le micro soffrono il caldo e si ammalano molto di piu...e vero che io ho tanta ombra ma d estate nel mio giardino ci sono 40 e passa gradi....sono per sempre in città......

accetto consiglio....non sono esperto in materia, ma stavolta non vorrei fare cavolate!

M

marcobri

Guest
diende da quanto tempo puoi dedicare al prato,cmq anche io ti consiglio una macro e considerando che e' mezzombra io direi lo strnotaphrum secundatum meglio conosciuto cm gramignone, non richiede cure particolari,si adata bene alle zone ombreggiate,poca acqua insomma vedi tu

Alto