• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi??? Che cos'è??

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi! Scusatemi se rompo in continuazione ma sono abbastanza inesperto... praticamente questo prato e stato seminato da poco più di un mese e dopo il primo taglio ho notato queste macchioline gialle, da vicino ho notato che sono dei fili gialli e qualcuno verde... secondo voi quale sarebbe il motivo?? Come devo comportarmi devo areeggiare??


https://ibb.co/BTYgfkw
https://ibb.co/Sywm9bh
https://ibb.co/kK13snJ
https://ibb.co/XCjTYLQ
https://ibb.co/s3vDncw
https://ibb.co/Ybcr5v1
https://ibb.co/Lv6dNrf
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, Potrebbe sembrare un principio di damping off dalle prime foto, farei un trattamento con fungicida per stare sicuro.. usa qualcosa con principio attivo tebuconazolo o azoxystrobin ..o se trovi pripiconazolo.
 

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Il dapping off può essere una malattia del prato??? Quale fungicida mi consigli?? Ho un prato di 80 mq... e secondo te quale può essere la causa... io sinceramente ho pensato che fossero troppi fili d erba e quindi alcuni coperti non ricevendo abbastanza luce si sono ingialliti
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Esattamente, una malattia dovuta anche all'eccessiva presenta di piantule giovani..
Procurati un fungicida tipo, folicur della bayer o ortiva ecc..
 
Alto