• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchina digitale

Starla

Giardinauta Senior
Scusa ma perchè dici di evitate le hp?La mia è una hp,4,1 MP con zoom 21x,posso fare filmati senza limite di durata(mod.R507)e mi trovo benissimo.Le foto che scarico nel mio PC sono ottime.Dici così perchè magari la tua era difettata? Dimenticavo;la mia ha anche la batteria al litio ricaricabile.:Saluto:

Ah guarda è proprio la stessa! Per me era troppo lenta, tempi biblici di scatto e poi dopo poco ha iniziato a sfasare i colori, mi hanno detto che era un problema abbstanza ricorrente nelle HP e che appunto non avevo fatto un buon acquisto - questo quelli del negozio - sicuramente anche per spingermi a un nuovo acquisto... e poi sai, quando si rimane scottati da qualcosa... si tende a non rimetterci la mano
nono.gif

Per le pile cmq, a me sta proprio sulle balle averle in giro e ricordarmi se le ho cariche o no, con quella al litio non sono mai rimasta a terra.

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se è così non tener conto di quello che scrive Alessandro 2005 (Ale, spero che mi scuserai)

Naturalmente sei scusata.
Ogni arnese ha il suo ambito di impiego. Così è anche per le macchine fotografiche. Pensa, la prima digitale che ho maneggiato era... il classico regalo della Bakker: in effetti è un po' scarsa, ma pure quella fa foto che si possono trasferire sul p.c..
Io dico che con 300 euro la nostra amica ha una amplissima scelta di camere con prestazioni molto superiori alle vecchie (buone) macchine a pellicola. La Nikon Coolpix P4 che ho citato ha tante di quelle funzioni e zoom e flash incorporato che a distanza di mesi ancora devo prendere il libretto delle istruzioni.
Semplicemente ho inteso aggiungere, visto che siamo in un forum di giardinaggio, che una possibile estensione di impiego è la macrofotografia per la quale esistono materiali ovviamente più spinti e professionali; ad es. la P4 o analoga mette a fuoco fino a pochi cm., dunque basta e avanza per la macro 'comune', ma con qualche inconveniente: se c'è sole non si vede bene l'immagine sullo schermo, inoltre anche se compare la videata con l'ok di messa a fuoco non è detto che poi il risultato sia conforme.
Ciao a tutti

Antonella65

Maestro Giardinauta
grazie a tutti:love_4:
adesso stampo tutto e leggo con calma.
quando vedrete le prime foto nel forum significherà che avrò raggiunto l'obiettivo (in tutti i sensi):flower:

Upendo

Giardinauta
La ho acquistata questa estata, dopo che su questo forum avevo scambiato alcune opinioni con Upendo (approfitto per salutare, spero di incrociarla).

Ciao Alessandro :Saluto: :) !!! Grazie dei graditissimi saluti che ricambio con piacere :Saluto: :Saluto:
Sicuro che ci ri-incroceremo ancora qui sul forum. Mi sa che tra non molto chiederò consigli e aiuto nella sezione " parassiti e malattie" :storto:

Per Antonella: io ho comprato una digitale all'inizio di questa estate. L'ho comprata usata da una mia collega per soli 100 euro! E' una Nikon Coolpix 5.600 (5 mega pixel) Mi sto trovando benissimo!

Alto