• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie di Erba Morta (gialla)

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Allora, le macchie sono stabili.
Ho tagliato a 5cm cioè poco niente di quello che era cresciuto
Sto irrigando 5-6mm ogni 3 giorni
Da domani inizio ogni 2 gg perchè il caldo è potente.

A sto punto ho dedotto che possa essere stato il solfato di ferro dato a maggio il problema delle bruciature.
Puó essere?

Pensavo di strappare l’ erba morta e seminarci sopra (anche se non siamo in stagione di semina).
Che dite?

Stai irrigando male, e con le temperature africane che stanno arrivando devi fare attenzione. Devi irrigare in modo tale che l'acqua arrivi in profonditá in modo che la pianta faccia crescere le radici in profonditá per approvvigionarsi. Radici piú profonde riducono lo stress della pianta in quanto, oltre a trovare piú umiditá si trovano in un terreno meno caldo.

Con 5-6 mm in estate arrivi solo negli strati superficiali e non fai altro che indebolire il prato che abituandosi a trovare acqua in superfice non é stimolato a produrre radici profonde.

Inoltre irrigare poco frequentemente asciuga le lamine e riduce di molto il rischio di malattie funginee.

Quindi, questa pappardella per dire che:

1. Irriga con almeno 15mm/mq alla volta
2. Irriga ogni tre giorni (1 si e due no)
3, Se vedi che all'inizio non ce la fai ad arrivare a due giorni senza irrigare irriga ogni due ma non variare mai la quantitá di acqua.

Per la risemina, se sono piccole zone e non sono al sole per troppo tempo potresti provare. Male non fa. Ricordati peró di tenere sempre umido irrigando A MANO quella zona evitando di bagnare di frequente tutto il t. e.

bl
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Chissà che così, memorizzi più facilmente di non irrigare mai di notte
47262454c16e5168b99078c49ff607c5.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto