• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie marroni prato Agrostis

cibe86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una indicazione da voi esperti a riguardo del mio prato in agrostis pinehurst alfa. Il prato ha circa un anno di vita e questa estate è stato colpito da pythium. L'altezza di taglio è circa 2 cm. A inizio settembre ho eseguito arieggiatura/sfeltrimento manuale con rastrello. Ora il prato in alcuni punti presenta delle macchie marroni che si accentuano dopo il taglio. Non riesco a capire se si tratta di scalping o altro. Ora mi sono messo a tagliarlo due volte a settimana ma vorrei una mano da voi per capire di cosa si tratta. Le macchie non hanno una estensione definita quindi non credo si tratti di una malattia.
Vi invio un po' di foto. Le zone più diradate sono quelle colpite da pythium. Ho riseminato e concimato dopo l'arieggiatura.
http://s86.photobucket.com/user/cibe86/library/Macchie Marroni?sort=3&page=1
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Come ti regoli con le concimazioni ed irrigazioni? Per l'agrostide non vedo altro di valido che concimare tramite spoon feeding liquido, quindi con pompa a spalla settimanalmente. Che topsoil hai?
 

cibe86

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco per problemi di tempo ad effettuare spoon feeding liquido. Di solito utilizzo i concimi granulari k-green. L'irrigazione al momento avviene ogni tre giorni per 8 minuti alle 6 di mattino. Il top soil non è eccezionale ma al momento di seminare avevo fatto la "prova del bicchiere" e non era male. Poi quando ho seminato ho aggiunto altra sabbia.
 
Alto