• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia bruciata, urina di animali o fungo?

silver696

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sono stato via da casa un giorno e al mio ritorno ho trovato questa macchia bruciata. In mezzo non ci sono "ragnatele" come spesso si vedono per attacchi fungini a volte, semplicement erba marroncina; il giardino è condominiale ed aperto, motivo per cui penso che potrebbe essere stata colpa di un gatto o un cane (e ce ne sono tanti liberi qui in giro) che è venuto a fare pipì. Per tentare di recuperare ho dato un biostimolante, il vigor liquid, e spero di non aver fatto peggio; giro a voi il tutto con una foto per sentire le vostre opinioni
342445049cff8ab5cd90cfd83e0f896b.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Se è solo quella ed è venuta fuori da un giorno all'altro, direi urina di qualche animale.. Tieni d'occhio l'intero prato, per ora non farei nulla.

silver696

Aspirante Giardinauta
Se è solo quella ed è venuta fuori da un giorno all'altro, direi urina di qualche animale.. Tieni d'occhio l'intero prato, per ora non farei nulla.
Sì, confermo che è solo quella e che è uscita da un giorno all'altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paolino88

Aspirante Giardinauta
Succede pure a me , ho due cani ma la loro non fa questa chiazza credo siano gatti , confermate ?? Ho guardato dove fanno la pipi i cani ma non succede nulla

Grappino

Esperto Sez. Prato
Cani o gatti è indifferente, o meglio.... ai cani è semplicemente un po' di più :). In compenso disabituare i cani a farla nel prato è più semplice :). Per quanto riguarda i gatti io onestamente trovo sempre il tutto molto strano. Ho due gatti e di gatti in zona ne passano a decine; tutti nessuno escluso preferiscono fare pipì o cacca sotto le siepi o in appezzamenti di terra incolta o in vasi perché per loro è fondamentale scavare e poi coprire.

Alto