• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maa.. chi è sta gente?

Pam

Apprendista Florello
E' già il secondo che noto oggi.. tirano fuori delle discussioni vecchie per sponsorizzare un sito web di compravendita...
ma io mi chiedo.. perchè? Cioè che senso ha?
Bah..
Ciao,
sono spammatori ma se aspettano da me che io apra un loro link, aspettano in eterno. :cool:
Anche perchè in questo caso attenzione: l'url non porta a Ebay, potrebbe essere anche un sito malevolo.
Prima di aprire qualsiasi cosa vi linkano posizionatevi col mouse sopra il link e in basso a sinistra della vostra finestra del browser vedete dove state andando.:eek:k07::Saluto:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
ma che cosa ci guadagneranno?? :confuso:
Se ottengono alcune tue informazioni personali, ci guadagnano tanto. Perchè possono continuare ad investigare fino ad averne abbastanza, ad esempio per accedere al tuo conto in banca (vecchia truffa).
Oppure, truffa molto più nuova, ma anche molto più pericolosa, è la possibilità di accedere alla tua casella di posta o alla tua pagina facebook.
Allora potrebbe entrare in gioco il ricatto tipo "dammi 15 mila euro o spargo le tue informazioni riservate in giro per internet".
Senza considerare che, tramite l'accesso al profilo FB di una persona, si hanno abbastanza dati per accedere a molti altri servizi, tra cui eventualmente il reset della password di accesso del conto in banca.
Ad esempio, se tra le tue email hai i codici di accesso ad un sito come Amazon, è facile per loro risalire al tuo conto corrente.
Insomma, può sembrare una cosa noiosa, ma custodite gelosamente le vostre password e non date informazioni personali se non è necessario.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ecco perchè moltissime iscrizioni (tra cui FB) le ho fatte dando un indirizzo mail "contenitore" li dentro c'è solo pubblicità a iosa, periodicamente lo apro e cancello in blocco qualsiasi cosa contenga... :D

Melina.

Aspirante Giardinauta
si infatti anche io uso la mail personale per poche cose e una "noiosa" per le iscrizioni..
Però non uso neanche i dati della banca ne niente su internet (oltre ad avere 87 centesimi sul conto non vedo come possano impaurirmi) :lol:

Però mi raccontava un mio professore che gli hanno rubato l'identità in cina e l'hanno usata per chiedere un prestito in banca a nome suo e ora risulta come "cattivo pagatore" per questa situazione (fortunatamente risolta) :eek:

Che tristezza la gente così però..

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Occhio comunque, la pratica delle caselle email "parcheggio" è ottima, a condizione che:
- non contengano i vostri dati personali (tipo, eugenio71, filipporoma82...)
- abbiano una password sicura
- l'indirizzo di recupero deve avere una password sicura e nessun indirizzo di recupero

Oltre a tutto ciò, suggerisco a chiunque ne abbia la possibilità, di utilizzare il 2 step verification.

Alto