• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma sarò scema?!?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ieri sono stata da OBI percercare una cosa che non ho trovato (mi sono ricordata troppo tardi che l'avevo vista da Leroy Merlin e non da OBI...)

Non mi sono fatta tentare a nessuna piantina....

Però per non fare il viaggio a vuoto ho comprato una girandola!!
Anzi un "gioco d'aria", come c'era scritto sulla confezione.
Ne avevano una montata al'esterno, c'era un gran vento e io appena l'ho vista girare me ne sono innamorata perché è molto particolare. Sono andata a cercare subito una commessa per chiedere dove le tenevano perché non l'avevo vista.

Certo che a quasi 40 anni comprarsi una girandola fa un po' vergogna.
Ma io sono un po' così, mi piacciono le bolle di sapone, i palloncini, le girandole, gli arcobaleni....

Ve la faccio vedere, le due girandole ruotano una nel senso inverso all'altra, è bellissima!! E acnhe molto grande...ora devo trovare dove meterla

9bi3o4.jpg

9bi45h.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
B

bobino

Guest
No, non sei scema....

.......sei ricca dentro, Lucy :love_4:
E' bellissimo rimanere curiosi, allegri e sempre con una sana voglia ludica dentro. Facci caso: le persone serie che non giocano mai, che non vanno dietro a questi impulsi, assecondadnoli...son vecchie ancor prima di esserlo.
E tristi, tanto tristi.
Hai fatto benissimo a regalarti quella girandola, che è molto bella, tra l'altro.
:Saluto:

mercuzio

Maestro Giardinauta
E muoino prima...aggiungerei.;)
Secondo me è stupido non assecondarsi....significa che sai sognare e questa è una grande qualità....io mi vanto di essere ancora bambino dentro anche a me piacciono queste cose!!!!
All'OBI hanno anche quei giocattolini di legno che si muovono ad energia solare.....mi fanno impazzire prima o poi ne compro uno :D

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ah ...devo dire che anche a me piacciono da morire le bolle di sapone...mia nipote le deve nascondere perchè gliele finisco :lol: :lol:
Ne vorrei brevettare un tipo fosforescente..prima o poi lo farò:lol:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
"Certo che a quasi 40 anni comprarsi una girandola fa un po' vergogna."

:lol: :lol: e cosa dovrei dire io, che ho qualche anno più di te, e che aspetto il 2 novembre (ebbene sì, il giorno dei morti ......) perchè dopo la canonica messa al cimitero mi è rimasta l'abitudine di comprarmi la frittella alla bancarella dei dolci ?????

B

bobino

Guest
@ per Mercuzio: dai un'occhiata a questo sito:
http://www.cittadelsole.it/customer/home.php
io ci vado sempre....quando son giù di morale, e ti dirò di più: mio marito che insgna fisica all'università è pieno di trottole, giroscopi, calamite, magneti. Li usa a lezione per spiegare i fenomeni fisici agli studenti, mostrando loro attraverso l'aspetto ludico, l'origine delle formule. Della serie giocando s'impara...a qualsiasi età ;)

@ per Ornella. A Pistoia il 25 agosto è la festa di San Bartolomeo, patrono dei bambini. Si va in chiesa e alla fine della S. Messa i bimbi e gli adulti (chi vuole) vengono unti con l'olio benedetto. Fuori bancarelle con frittelle, collane "co' pippi", brigidini fatti all'istante, zucchero filato.
Mio marito, pistoiese doc mi ci porta sempre, a farmi benedire :rolleyes: e la collana co' pippi è immancabile :martello2

P.S. La collana è fatta da un medaglione e tanti biscottini in fila di semplice pasta frolla abbellita da zuccherini colorati. E' antichissima come origine, testimone che i dolci più semplici son spesso quelli più buoni ;)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bellino il sito...mi piacciono i giochi semplici ma geniali che stimolano la fantasia.
Ok ti avverto appena le brevetto...non si sa mai magari faccio fortuna AHAHAHAHAHAHAH

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono i giocattoli di Città del sole.

A proposito di fisica spiegata con giochi o esperimenti pratici, all'estero sono molto avanti in queste cose, e nei musei c'è spesso un laboratorio, sia per adulti che per bambini, dove si possono non solo osservare ma FARE questi "giochi".

Bobino, visto che tuo marito è nel settore, è mai stato al Giardino di Archimede, il museo della matermatica che hanno aperto recentemente qui nel mio quartiere, a S. Bartolo a Cintoia? E' proprio un museo interattivo, anche se credo sia piuttosto piccolo.

B

bobino

Guest
Si, Lucy ci siam stati, così come abbiam portato figli di amici al museo di Leonardo in Via de' Servi. Le macchine leonardiane si posson toccare, far muovere e vedere dal vivo gli esperimenti.
Così come, anni fa a Pistoia, fecero proprio in un museo una mostra dedicata agli strumenti musicali. Anch'essi da toccare, provare e suonare.
Comunque, anche perché ogni tanto da noi qualcosa funziona, ;) è venti anni che girano mostre interattive. Poco pubblicizzate però :storto:

luckybamboo

Florello Senior
haha Lucy mi hai fatto sorridere, perchè proprio ieri mattina ho visto questa girandola in un giardino e mi son detta "la voglio anch'io"!!! :D

non è stupido rimanere un po' bambini dentro, anzi è la cosa più bella del mondo...secondo me chi coltiva il bambino che ha in sè è una eprsona migliore e che sa godersi la vita :eek:k07:

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono perfettamente d'accordo, la vita è già abbastanza difficile, bisogna aiutarsi da soli... e mantenere sempre la curiosità e la meraviglia dei bambini è importantissimo!

crica

Giardinauta Senior
A me oltre alla girandola sul balcone, che mi aiuta a tenere lontani i merli che mi scavano nelle fioriere, piacerebbe avere "la manica del vento"...avete presente quella bianca e rossa che gira a seconda di come tira e gira il vento...che si vedono anche in autostrada...
Non saprei dove trovarla...
Lucy...siamo una grande famiglia....:lol:
ciaociao
cri

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Comunque, anche perché ogni tanto da noi qualcosa funziona, ;) è venti anni che girano mostre interattive. Poco pubblicizzate però :storto:

mi domando perché....avvicinerebbero molte più persone alle mostre e ai musei, che da molti sono visti come cose barbose.

B

bobino

Guest
lucyvanpelt2004 ha scritto:
mi domando perché....avvicinerebbero molte più persone alle mostre e ai musei, che da molti sono visti come cose barbose.
La pubblicità costa un'occhio. Affiggere manifesti, striscioni costa davvero tanto, anche perché i posti migliori son presi d'assalto. per non parlare dei passaggi radiofonici o peggio ancora televisivi.
E poiché le mostre partono da iniziative private che con fatica immane riescono a malapena a smuovere gli enti locali.....ecco che la pubblicità ne fa le spese. Non per mancanza di buona volontà.....ma di soldini....
Poi ce la gente: un po' la pigrizia, un po' la difficoltà di muoversi, molta l'indifferenza. Ogni tanto i miracoli accadono, ma son davvero rari e da soli si fa ben poco. La Cultura non paga, purtroppo.
Lucy mi fermo qui, è meglio.......:mad:

A

ambapa

Guest
scipulosa ha scritto:
sono perfettamente d'accordo, la vita è già abbastanza difficile, bisogna aiutarsi da soli... e mantenere sempre la curiosità e la meraviglia dei bambini è importantissimo!
A proposito di meraviglia...e delle lucciole che vogliamo dire? Ogni volta che ne vedo qualcuna sono così felice che mi emoziono pure!! L'estate in montagna, non faccio altro che rifuggire dai lampioni per andare a cercare le lucciole in mezzo a qualche boschetto al buio. Mio marito mi segue entusiasta (...sarà per questo che lo amo ancora?), i nostri figli un pò meno...che peccato!! Il grande (11 anni) ha perso interesse e credo mi assecondi solo per farmi piacere, mentre il piccolo (3anni) è addirittura un pò spaventato, forse perchè mi vede TROPPO eccitata! Però non mi importa, davanti a tutte quelle magiche lucine continuerò sempre a ...fare OOHH, anche a novant'anni.

california

Florello Senior
è vero,le lucciole sono qualcosa di meraviglioso..fino adesso ho avuto la fortuna(o sfortuna)di vederle una sola volta..ma se scopro qualche zona nelle vicinanze ci vado di corsa:)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Qui da me ce ne sono ancora tante ma niente in confronto a quand'ero piccolo...erano milioni a banchi che si illuminavano tutte contemporaneamente...uno spettacolo davvero.
Peccato che adesso ce ne siano molte meno

S

sharon75

Guest
beh.... ho trent'anni anchio, e quest'anno mi sono comprata la girandolina pure io..... e pupazzetti vari da mettere nei vasi e sono tentata da un guelfo in ceramica che quando entro in vivaio mi fa gli occhietti dolci.... :ciglione:
e' bello rimanere un po' bambini..... anche se a volte sono più bimba io della mia nipotina di 4 anni..... :D

Alto