• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma questa è una calla?

Si&Da

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,

siamo nuovi del forum, e soprattutto novelli aspiranti giardinieri. Abbiamo appena traslocato nella nostra nuova casa che ha un piccolo lembo di giardino e stiamo cominciando a fare un poco di esperimenti ma alcuni proprio non ci riescono.
Ad esempio mia mamma mi ha regalato questa pianta dicendo che è una calla ma ho visto alcune vostre foto e mi sembra completamente diversa...... scusate questa ignoranza ma dato che al sole ha fatto subito una bruttissima macchia bianca vorremmo capire cos'è per curarla al meglio.

calla2lightfw1.jpg

calla1lightco6.jpg


Grazie a tutti per qualunque suggerimento :)
 
Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuti! Certo che è una calla:eek:k07:
Le scoloriture possono essere dovute all'azione dei raggi solari...ma aspettiamo conferme:storto:
 

michele87

Florello Senior
se avete il giardino trapiantala li,diventerà un grosso cespo con il passare del tempo e fiorirà maggiormente,esposizione comunque soleggiata:eek:k07:penso sia una calla a fiori bianchi,dalle foglie.in questo periodo si stanno preparando al riposo,quindi dai acqua e concime fino a quando le foglie ingialliscono,poi solo acqua..quando seccano le foglie smetti con l'acqua...a quel punto trapianta in piena terra...puo essere che non andranno completamente in riposo,infatti le mie,che innaffio sempre,dopo l'ultima foglia che secca,immediatamente il nuovo germoglio è pronto per ricrescere:Saluto:
 

Si&Da

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte !!
Sono contenta che sia a fiori bianchi, mi piace moltissimo, ma non capisco perchè abbia fatto quelle macchie bianche...... temo sia stato il sole, ma allora non deve stare al sole???
Prima era sotto una terrazza coperta e non ne prendeva mai di sole, tanta luce indiretta ma mai i raggi diretti, ed era bellissima (anche se credo non abbia mai fiorito :storto: ) forse è stato lo shock della luce, ma ora devo lasciarla al sole o no :confused: ????
Non so se può essere un dato importante ma prima era in una casa nell'appennino e ora è vicino all'aeroporto !!!!! Un clima decisamente diverso .....
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
puo essere che aveva terra asciutta e sole pieno,in piena terra,c'è sempre piu umidità:Dfalla stare al sole,anche a mezz'ombra,magari sole per tutto il mattino:)
 

Si&Da

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora :) stiamo già studiando dove piantarla nel giardinetto, così starà meglio e spero di vedere anche i fiori :hands13:
 
Alto