• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma qualcuno ha notizie di Ironbee???

tartina

Master Florello
auguri anche da parte mia, anche se non ti conosco, ma devi essere speciale se sei rimasto così nei pensieri di tante persone...

riguardo l'altro discorso, penso che tanto volte non sia previsto di sparire in tal modo da dover dare spiegazioni, a volte sono i fatti della vita che ti impediscono di entrare nel forum per qualche giorno e si pensa "domani passo", poi passano i giorni e alla fine ci si rende conto che è passato il tempo...

almeno a me è successo così, poi ho ripreso ad entrare qualche volta leggendo e basta, avendo persino paura di riprendere a parlare dove ormai non mi conosceva più nessuno, sparita io e sparite tutte le mie foto per colpa dei vari siti di hosting...

ma adesso sono qui ed aspetto anch'io di conoscerti...
 

ironbee

Guru Giardinauta
auguri anche da parte mia, anche se non ti conosco, ma devi essere speciale se sei rimasto così nei pensieri di tante persone..
Grazie, ricambio!
Già, anch'io sono rimasto molto piacevolmente stupito per essere stato ricordato anche a distanza di tempo.
Sono speciale? Non credo, la mia passione per le api forse ha incuriosito molti, quella per i gatti mi ha accomunato con altri, penso che tanti mi abbiano apprezzato per le risposte sempre garbate e mai frettolose, almeno lo spero.
 

_ortensia_

Master Florello
Personalmente no, mi spiace come anche di tanti utenti di cui da tempo non si legge più come, tra gli altri, steff, Dolcemiele, ian7771, Opuntya, _ortensia_ , pollicequasiverde, Glory-Lily, Green thum, rocco.co, Tmaximo, Luca XY.........................................................

Sparire di punto in bianco e senza, non dico spiegazioni perché non sono strettamente dovute, senza comunicare, però, che si lascia per un po’ o per sempre un contesto sociale cui si è a lungo partecipato lasciando a chi resta una domanda irrisolta: sarà accaduto qualcosa di grave oppure il neo fantasma sta benissimo e si è semplicemente strafregato degli interlocutori che ha bellamente cancellato dalla sua vita incurante della preoccupazione che può ingenerare?

Escludendo la prima ipotesi che rimane latente e crea, comunque, preoccupazione, la seconda ipotesi mi stranisce un po' anche se ognuno è libero di fare ciò che vuole. Parlo di fantasma perché si tratta di un fenomeno sempre più frequente sia nella vita “reale” che in quella “mediatica” a cui è stato dato il nome di Ghosting. E’ un fenomeno, ad esempio, che fa “strage” di molte relazioni sentimentali giovanili, un sistema di chiudere una storia che non piace più senza dover dare spiegazioni. Un comportamento improntato ad un mix di vigliaccheria e scarso rispetto dei sentimenti degli altri a mio avviso.

Quando - e mi sposto su un piano decisamente più drammatico - mi capita di seguire in TV programmi del tipo Chi l’ha visto e sentire di persone scomparse nel nulla lasciando familiari ed amici nell’angoscia penso che non ci vorrebbe nulla a lasciare un biglietto con un semplice sono stufo/a, ho voglia di cambiare vita lontana da qua. Certo a chi resta dispiace ma contento/a tu contenti tutti!!!

Restando nel “mediatico”, l’interazione è ritenuta evidentemente più “evanescente” a livello, spesso, di non necessitare di rispetto delle generali regole di buona e civile convivenza. Anche se mi viene da chiedermi se si possa agire diversamente quando si interagisce con persone che fanno parte della nostra vita “reale” o se le si incontra tramite un PC: sempre persone sono, o no?


Buonasera a tutti voi, un angioletto questa sera mi ha fatto ricordare che tanti anni fa ero iscritta in un bel forum di giardinaggio, eravamo un bel gruppo di amici, tanto per ricordarne qualcuno ( Parsifal, Olmo, Opuntya, la mia amica Mary Flowers e tanti/e altre. Non sto a spiegare il motivo del mio allontanamento, la vita cambia e ti fa dimenticare anche le cose belle del passato e purtoppo poi non è facile rientrare in un gruppo come se gli anni non fossero passati, ma stasera voglio riprovarci e chissà che qualcosa di bello possa ricominciare. Intanto voglio salutare i miei amici di un tempo quelli che ancora fanno parte di questo forum ( so che alcuni non ci sono più ) e salutare quelli nuovi nella speranza di poter trascorrere ore serene con tutti voi. Buona serata a tutti e grazie al mio carissimo amico per avermi riportata tra di voi :)
 

Waves

Master Florello
Buonasera a tutti voi, un angioletto questa sera mi ha fatto ricordare che tanti anni fa ero iscritta in un bel forum di giardinaggio, eravamo un bel gruppo di amici, tanto per ricordarne qualcuno ( Parsifal, Olmo, Opuntya, la mia amica Mary Flowers e tanti/e altre. Non sto a spiegare il motivo del mio allontanamento, la vita cambia e ti fa dimenticare anche le cose belle del passato e purtoppo poi non è facile rientrare in un gruppo come se gli anni non fossero passati, ma stasera voglio riprovarci e chissà che qualcosa di bello possa ricominciare. Intanto voglio salutare i miei amici di un tempo quelli che ancora fanno parte di questo forum ( so che alcuni non ci sono più ) e salutare quelli nuovi nella speranza di poter trascorrere ore serene con tutti voi. Buona serata a tutti e grazie al mio carissimo amico per avermi riportata tra di voi :)

Ciao Orty! non ci si è mai incrociate ma ti ho letta spesso! :):) Bentornata, mi stavi simpatica! ;):V:V
 

_ortensia_

Master Florello
Condivido in parte Datura escludendo categoricamente comportamento di “ vigliaccheria “ quando senza nessun motivo apparente non si è presente più nel forum,non so gli altri ma per quando riguarda me medisimo non desidero giustificare le mie lunghe assenze o intense periodi di attività qui ma cogliere l’occasione per ricordare che non son capace di dare la stessa forza ed energie ai diversi e più social. . . Il distacco dai amici del forum è sempre stata cosa dura e brutta . . . L’amicizia vera va oltre il tempo e lo spazio quella forma di bene,simpatia e altre cosette rimangono sempre intatte almeno per me che quando ci si ritrova si prosegue a star un po’ insieme a camminare la stessa strada,strada della vita :) il giardinaggio.it una volta incontrato e conosciuto è un po’ come il primo amore,una seconda casa assai difficile poter dimenticare o farne a meno sopratutto a chi tiene nel cuore le piante e le nostre risorse e bellezze della natura,nostra gran madre,buon anno a tutti e le tutte le cose del primo dell’anno dicono che lo sarà per tutto l’anno
Ciao Ortensia cara, ero sicurissimo del tuo rientro.:);)
Quì si respira sempre aria di famiglia e ci si sente sempre a casa.
Buona serata e buon giardinaggio:)


Grazie a te carissimo amico mio :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Buonasera a tutti voi, un angioletto questa sera mi ha fatto ricordare che tanti anni fa ero iscritta in un bel forum di giardinaggio, eravamo un bel gruppo di amici, tanto per ricordarne qualcuno ( Parsifal, Olmo, Opuntya, la mia amica Mary Flowers e tanti/e altre. Non sto a spiegare il motivo del mio allontanamento, la vita cambia e ti fa dimenticare anche le cose belle del passato e purtoppo poi non è facile rientrare in un gruppo come se gli anni non fossero passati, ma stasera voglio riprovarci e chissà che qualcosa di bello possa ricominciare. Intanto voglio salutare i miei amici di un tempo quelli che ancora fanno parte di questo forum ( so che alcuni non ci sono più ) e salutare quelli nuovi nella speranza di poter trascorrere ore serene con tutti voi. Buona serata a tutti e grazie al mio carissimo amico per avermi riportata tra di voi :)
Ciao Ortensia!!!!!! :V:V
ci siamo incrociate poche volte ..ma ricordo benissimo quando è stata l'ultima volta era Dicembre 2015 in una discussione su gli addobbi natalizi
ricordo che chiedevi come poter usare delle grosse pigne :D
visto che è passato molto tempo e ricordo benissimo di te ...può solo dire una cosa ;);););););)
Buona serata carissima :V:V:V:V
 

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera a tutti voi, un angioletto questa sera mi ha fatto ricordare che tanti anni fa ero iscritta in un bel forum di giardinaggio, eravamo un bel gruppo di amici, tanto per ricordarne qualcuno ( Parsifal, Olmo, Opuntya, la mia amica Mary Flowers e tanti/e altre. Non sto a spiegare il motivo del mio allontanamento, la vita cambia e ti fa dimenticare anche le cose belle del passato e purtoppo poi non è facile rientrare in un gruppo come se gli anni non fossero passati, ma stasera voglio riprovarci e chissà che qualcosa di bello possa ricominciare. Intanto voglio salutare i miei amici di un tempo quelli che ancora fanno parte di questo forum ( so che alcuni non ci sono più ) e salutare quelli nuovi nella speranza di poter trascorrere ore serene con tutti voi. Buona serata a tutti e grazie al mio carissimo amico per avermi riportata tra di voi :)

Non posso crederci, ma sei proprio tu, orty?
Ben tornata, sono veramente felice di rileggerti!



P.s. pensavo tua cognata ti avesse tagliato le ortensie......;):LOL:
 

_ortensia_

Master Florello
Ciao Ortensia!!!!!! :V:V
ci siamo incrociate poche volte ..ma ricordo benissimo quando è stata l'ultima volta era Dicembre 2015 in una discussione su gli addobbi natalizi
ricordo che chiedevi come poter usare delle grosse pigne :D
visto che è passato molto tempo e ricordo benissimo di te ...può solo dire una cosa ;);););););)
Buona serata carissima :V:V:V:V[/QUOTE

wow, vero che memoria, ben ritrovata cara, come stai ?
Non posso crederci, ma sei proprio tu, orty?
Ben tornata, sono veramente felice di rileggerti!



P.s. pensavo tua cognata ti avesse tagliato le ortensie......;):LOL:

ciao pica, ben ritrovata :) si son proprio io.... eheheheheh ti ricordi che avventure per le ortensie vedo ahahahahah alla fine un bel giorno me le sono portate via tutte. Come stai carissima? :)
 
Alto