• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa strana

artemide

Florello Senior
mi sta capitando una cosa strana, ma non è una novità per me, nel senso che ogni tanto cose del genere mi capitano, quindi strana, si, ma nella norma...quasi.

l'altra notte mi sono svegliata di punto in bianco con in testa un nome, Maelzel, e questo nome continua a frullarmi nella testa.

gira e rigira ieri mi è venuto un flash.... c'è un utente tra di noi con questo nickname ma che non si collega da molto tempo.

qualcuno ha notizie?
 

miciajulie

Fiorin Florello
immagino la scena, artie che con gli occhioni sbarrati lancia un urlo belluino facendo rizzare i capelli a marito figlio e tutto il vicinato e con voce alterata stile linda blair nell'esorcista articola 'maelzel'. mentre per la stanza si spande odor di zolfo e il gelo arriva alle ossa degli astanti.
artie... ma la tisanina che ti hanno regalato a natale? su, sii sincera, cosa c'è dentro?
ps maelzel, se ci sei batti un colpo!!!
ps 2. hhhmmm maelzel... chissà se nick scelto pensando all'inventore del metronomo, o a edgar allan poe (sarei più propensa, visto 'l'incubo' di artemide)... però mi ricorda alche il nome di qualche angelo della cabala mumble mumble, bisognerebbe saper interpretare!
 

artemide

Florello Senior
immagino la scena, artie che con gli occhioni sbarrati lancia un urlo belluino facendo rizzare i capelli a marito figlio e tutto il vicinato e con voce alterata stile linda blair nell'esorcista articola 'maelzel'. mentre per la stanza si spande odor di zolfo e il gelo arriva alle ossa degli astanti.
artie... ma la tisanina che ti hanno regalato a natale? su, sii sincera, cosa c'è dentro?
ps maelzel, se ci sei batti un colpo!!!
ps 2. hhhmmm maelzel... chissà se nick scelto pensando all'inventore del metronomo, o a edgar allan poe (sarei più propensa, visto 'l'incubo' di artemide)... però mi ricorda alche il nome di qualche angelo della cabala mumble mumble, bisognerebbe saper interpretare!

ciao miciotta,
anche io ho pensato sia all'inventore del metronomo, che all'angelo, però per quanto riguarda l'angelo non ho trovato nulla con questo nome, nè un nome che si avvicinasse a questo; per l'inventore del metronomo non saprei cosa dire...
mah... spero di riuscire a risolvere l'enigma :confuso:

ora chiudo prima che mi scopra il boss :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so come ti sia venuto in mente (inizio a pensare di non essere la sola a fare sogni strani :lol:), però Maelzel era un utente attivo fino a pochi anni fa, e me lo ricordo perché seguiva molto la sezione grasse... ovviamente non ho saputo più niente di lui :(
http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=23783
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Concordo con Morena, Maelzel era un utente che frequentava con successo la sez grasse :D
Mi spiegò, all'epoca, che il suo nick era legato al mondo della musica , essendo un musicista o un insegnate di musica ...non ricordo bene .
Non frequenta il forum da anni però.
Artemide stai tranquilla :) certi nick, a volte, invadono anche i miei "cassettini dei ricordi" :lol:
 

artemide

Florello Senior
Concordo con Morena, Maelzel era un utente che frequentava con successo la sez grasse :D
Mi spiegò, all'epoca, che il suo nick era legato al mondo della musica , essendo un musicista o un insegnate di musica ...non ricordo bene .
Non frequenta il forum da anni però.
Artemide stai tranquilla :) certi nick, a volte, invadono anche i miei "cassettini dei ricordi" :lol:

si, capisco durante la giornata quando qualcosa ti apre un cassettino dei ricordi però svegliarsi in piena notte con in testa un nome particolare è la prima volta che mi capita :fifone2:
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
ot divago leggendomagico: ci son dodici notti da natale alla befana. . . leggenda vuole che i sogni fatti in quelle notti sian presagi dei mesi che verranno .. . . per cui quello che sogni la notte del 25 varrà per gennaio, il 26 febbraio e via di seguito. . . se ad agosto maelzel torna ti diam il premio strega! ( che il premio befanazza spetta a me:lol:) chiuso otmagicoleggendario
 

miciajulie

Fiorin Florello
ot divago leggendomagico: ci son dodici notti da natale alla befana. . . leggenda vuole che i sogni fatti in quelle notti sian presagi dei mesi che verranno .. . . per cui quello che sogni la notte del 25 varrà per gennaio, il 26 febbraio e via di seguito. . . se ad agosto maelzel torna ti diam il premio strega! ( che il premio befanazza spetta a me:lol:) chiuso otmagicoleggendario
senza leggeremagico, mia nonna, tipo fin troppo pragmatico, narrava più o meno la stessa cosa, ma dal primo di gennaio, così che i sogni dell'1 valevano per gennaio, dei 2 per febbraio ecc
potremmo riaggiornarci su queste 'credenze', vedere cosa si è realizzato e cosa no. per intanto aspettiamo maelzel. evento che classificherei 'normale'. che se si avverano i sogni che sto facendo io, veleggiamo verso un 2013 a dir poco inquietante. ma me li appunto, così, un po' per gioco. ma anche no. i maya? pfui, dei dilettanti!
ot? naaaaa
 

Olmo60

Guru Master Florello
stanotte ho sognato un limone gigante che guidava una moto ...mentre schivava il traffico cantarellava "caxxarola, bim bum bam.." ad un certo punto è entrato in un centro commerciale e in spagnolo ha chiesto un paio di slip leopardati. La commessa non capiva lo spagnolo (sta gnurant) e allora il limone si è trasformato in Plutarco e parlando in latino ha detto: mutatis mutande, perlamadosca!! chi mi devo aspettare di rivedere nel 2013????:lol::lol:
 

artemide

Florello Senior
stanotte ho sognato un limone gigante che guidava una moto ...mentre schivava il traffico cantarellava "caxxarola, bim bum bam.." ad un certo punto è entrato in un centro commerciale e in spagnolo ha chiesto un paio di slip leopardati. La commessa non capiva lo spagnolo (sta gnurant) e allora il limone si è trasformato in Plutarco e parlando in latino ha detto: mutatis mutande, perlamadosca!! chi mi devo aspettare di rivedere nel 2013????:lol::lol:

pensi che si rifaccia vivo el mutanda ? :lol: :lol: :lol:
ma almeno li avevi messi gli slip rossi per la notte di capodanno? perchè me sa me sa che passerai tutto i 2013 a lavare mutande :lol: :lol: :lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ho letto questa cosa dei sogni che si dovrebbero realizzare e non ho potuto non ripensare al mio lucidissimo di questa notte
Ero vestita da biancaneve disney (il che vi dovrebbe incutere obbrobio e panico) in una piece teatrale dove interpretavo la principessa ( quando si dice la banalità del male ) e dovevo pronunciare le battute con l'accento di Cettolaqualunque
Il mio cane gironzolava tra i piedi e decido di portarlo a casa di corsa tra un atto e l'altro... con passo leggiadro
Strada facendo ...ad una rotonda....incontro un gorilla (sic) feroce e peloso ed aggressivo ma lo prendo a sberle con una mano sola e senza scompormi....all'istante si materializza una femmina tutta sesso che si imbufalisce per le percosse date allo scimmione
Maltratto a parole anche lei...accompagno il cane a casa e poi torno in scena..ed intanto pensavo:
quando lo racconterò al forum mi sfotteranno
Sono ancora scioccata per il costume ed il ruolo
 

Olmo60

Guru Master Florello
pensi che si rifaccia vivo el mutanda ? :lol: :lol: :lol:
ma almeno li avevi messi gli slip rossi per la notte di capodanno? perchè me sa me sa che passerai tutto i 2013 a lavare mutande :lol: :lol: :lol:

eh..chi può dirlo? comunque nel mio sogno ho ravvisato almeno tre ex-amici che non scrivono da tempo (ex nel senso che non li leggo, che sono spariti per i motivi più disparati...) magari col 13 di mezzo che porta fortuna..chissà...comunque la leggenda dice che se in questi giorni "topici" ci si addormenta di pomeriggio, quello che si sogna avrà un segno negativo, nel senso che le persone sognate anzichè tornare, spariranno.. Riassumendo: durante le feste natalizie, di notte si avvererà un ritorno ma di giorno si avvererà una sparizione:D oggi pomeriggio ho sognato:fischio:..da schiantà dal ridere!!! ma ora non la posso fare tanto lunga e pallosa, sicchè ve lo racconterò -à la prochèn fois-:lol::ciglione:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Alora, non lo vuole sapere nessuno, ma io lo racconto istess...il mio sogno pomeridiano del 3 gennaio alle ore 17:

C'è una casa bassa e piatta, con tutte le pareti ad archi a sesto acuto..sopra un tetto enorme che esce dimolto dalle pareti, un tettone, insomma, però sorretto da colonne (sennò crollerebbe:D). Da una parete crepata esce un puzzo di oss bius, puìna, e polenta e osei: a un certo punto esce un ectoplasma che agita una bomboletta spray marca "citrunella" che grida: "disinfection ! disinfection!" ma in realtà vorrebbe spegnere un fire..A quel punto la villa si trasforma in una collina pelosa (al posto dell'erba vedo i peli) e l'ectoplasma ora è vestito di rosso fuoco, arranca a gran colpi di tosse, fa fatica..Ecco che ad un certo punto le nubi si vaporizzano, si alza un ventaccio malefico e fuori campo la voce di Umberto Tozzi che, rivolto alla figura rossovestita, attacca: "Gloria, manchi tu nell'aria, manchi a questa pelle ecc ecc..ma a metà un coro di cherubini e serafini lo stoppa: Allè lùnga....allè è luuuu ungà....allèè luuu ungà! e Tozzi ricomincia saltando la parte centrale ma gli angeli lo ri-stoppano: "allè lùnga....allèè luuu ungà.....allèè lu uuungà...E allora Tozzi, arreso fa: " sarò sintetico: manchi! e amen". Con l'applauso dei corpi celesti mi sono svegliata...ora mi chiedo chi sparirà nel 2013??:lol::lol::Saluto:
p.s gli angeli cantano sulle note dell' "Hallelujah"
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Io se continuate a scrivere queste minch...te, che non capisco se siete pazze veramente, mangiate pesante prima di andare a letto oppure vi divertite semplicemente a scrivere assurdita' divertendovi all'idea che c'e' qualche babbea come me che vi legge :confuso:
 
Alto