• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma qualcuno ha notizie di Ironbee???

Datura rosa

Guru Master Florello
Personalmente no, mi spiace come anche di tanti utenti di cui da tempo non si legge più come, tra gli altri, steff, Dolcemiele, ian7771, Opuntya, _ortensia_ , pollicequasiverde, Glory-Lily, Green thum, rocco.co, Tmaximo, Luca XY.........................................................

Sparire di punto in bianco e senza, non dico spiegazioni perché non sono strettamente dovute, senza comunicare, però, che si lascia per un po’ o per sempre un contesto sociale cui si è a lungo partecipato lasciando a chi resta una domanda irrisolta: sarà accaduto qualcosa di grave oppure il neo fantasma sta benissimo e si è semplicemente strafregato degli interlocutori che ha bellamente cancellato dalla sua vita incurante della preoccupazione che può ingenerare?

Escludendo la prima ipotesi che rimane latente e crea, comunque, preoccupazione, la seconda ipotesi mi stranisce un po' anche se ognuno è libero di fare ciò che vuole. Parlo di fantasma perché si tratta di un fenomeno sempre più frequente sia nella vita “reale” che in quella “mediatica” a cui è stato dato il nome di Ghosting. E’ un fenomeno, ad esempio, che fa “strage” di molte relazioni sentimentali giovanili, un sistema di chiudere una storia che non piace più senza dover dare spiegazioni. Un comportamento improntato ad un mix di vigliaccheria e scarso rispetto dei sentimenti degli altri a mio avviso.

Quando - e mi sposto su un piano decisamente più drammatico - mi capita di seguire in TV programmi del tipo Chi l’ha visto e sentire di persone scomparse nel nulla lasciando familiari ed amici nell’angoscia penso che non ci vorrebbe nulla a lasciare un biglietto con un semplice sono stufo/a, ho voglia di cambiare vita lontana da qua. Certo a chi resta dispiace ma contento/a tu contenti tutti!!!

Restando nel “mediatico”, l’interazione è ritenuta evidentemente più “evanescente” a livello, spesso, di non necessitare di rispetto delle generali regole di buona e civile convivenza. Anche se mi viene da chiedermi se si possa agire diversamente quando si interagisce con persone che fanno parte della nostra vita “reale” o se le si incontra tramite un PC: sempre persone sono, o no?
 

Olmo60

Guru Master Florello
perchè è scomparso.....magari irombee lo ha comunicato a chi credeva lui...a quello/quelli più importanti....certo, a chi piaceva, resta un senso di "smarrimento", ma non è colpa di chi se ne va....sui fenomeni dei quali parla Datura, perfettamente d'accordo. :su:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Personalmente no, mi spiace come anche di tanti utenti di cui da tempo non si legge più come, tra gli altri, steff, Dolcemiele, ian7771, Opuntya, _ortensia_ , pollicequasiverde, Glory-Lily, Green thum, rocco.co, Tmaximo, Luca XY.........................................................

Sparire di punto in bianco e senza, non dico spiegazioni perché non sono strettamente dovute, senza comunicare, però, che si lascia per un po’ o per sempre un contesto sociale cui si è a lungo partecipato lasciando a chi resta una domanda irrisolta: sarà accaduto qualcosa di grave oppure il neo fantasma sta benissimo e si è semplicemente strafregato degli interlocutori che ha bellamente cancellato dalla sua vita incurante della preoccupazione che può ingenerare?

Escludendo la prima ipotesi che rimane latente e crea, comunque, preoccupazione, la seconda ipotesi mi stranisce un po' anche se ognuno è libero di fare ciò che vuole. Parlo di fantasma perché si tratta di un fenomeno sempre più frequente sia nella vita “reale” che in quella “mediatica” a cui è stato dato il nome di Ghosting. E’ un fenomeno, ad esempio, che fa “strage” di molte relazioni sentimentali giovanili, un sistema di chiudere una storia che non piace più senza dover dare spiegazioni. Un comportamento improntato ad un mix di vigliaccheria e scarso rispetto dei sentimenti degli altri a mio avviso.

Quando - e mi sposto su un piano decisamente più drammatico - mi capita di seguire in TV programmi del tipo Chi l’ha visto e sentire di persone scomparse nel nulla lasciando familiari ed amici nell’angoscia penso che non ci vorrebbe nulla a lasciare un biglietto con un semplice sono stufo/a, ho voglia di cambiare vita lontana da qua. Certo a chi resta dispiace ma contento/a tu contenti tutti!!!

Restando nel “mediatico”, l’interazione è ritenuta evidentemente più “evanescente” a livello, spesso, di non necessitare di rispetto delle generali regole di buona e civile convivenza. Anche se mi viene da chiedermi se si possa agire diversamente quando si interagisce con persone che fanno parte della nostra vita “reale” o se le si incontra tramite un PC: sempre persone sono, o no?
Molti di questi che hani nominato so che stanno su face mi pare, ma non sono sicuro dato che non sto sui social
 

kiwoncello

Master Florello
Bé, gli spariti sono tanti ma credo faccia parte della vita: ci si innamora di qualcosa, si ha un hobby travolgente finché subentrano altri interessi e si chiude con ciò che ci piaceva "da morire". Soltanto nell'ambito delle acidofile ad es. c'è stata un'ecatombe che include anche la sparizione del moderatore, Bausettete; per non parlare del grande Lolicam con le sue rare camelie tropicali, che però, poverino, ha passati tanti guai che gli toglievano tempo per smanettare sul Forum.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io è mesi che ci penso ..
Avevo il suo indirizzo ...ma purtroppo non lo trovo più ..

Ora che ci penso chiederò a @Picantina se ha il numero del cellulare

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

ironbee

Guru Giardinauta
Ciao a tutti! Quest'anno ho iniziato nel migliore dei modi, scoprendo che tanti amici che pensavo mi avessero dimenticato di ricordano di me! Grazie, mi avete fatto un grandissimo regalo! :bacio:
Non mi sono più fatto vivo perché il mio account non funzionava più, forse avevo inavvertitamente cambiato qualcosa e in quel periodo il mio morale era a terra per una questione legal-successoria con mia sorella.
A luglio il problema si è risolto e mi sono buttato a capofitto nella ristrutturazione della casa oggetto del contendere, ristrutturazione tutt'ora in corso.
D'ora in avanti cercherò di essere presente, ma per qualche mese avrò ancora poco tempo. :ciao::ciao::ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Personalmente no, mi spiace come anche di tanti utenti di cui da tempo non si legge più come, tra gli altri, steff, Dolcemiele, ian7771, Opuntya, _ortensia_ , pollicequasiverde, Glory-Lily, Green thum, rocco.co, Tmaximo, Luca XY.........................................................

Sparire di punto in bianco e senza, non dico spiegazioni perché non sono strettamente dovute, senza comunicare, però, che si lascia per un po’ o per sempre un contesto sociale cui si è a lungo partecipato lasciando a chi resta una domanda irrisolta: sarà accaduto qualcosa di grave oppure il neo fantasma sta benissimo e si è semplicemente strafregato degli interlocutori che ha bellamente cancellato dalla sua vita incurante della preoccupazione che può ingenerare?

Escludendo la prima ipotesi che rimane latente e crea, comunque, preoccupazione, la seconda ipotesi mi stranisce un po' anche se ognuno è libero di fare ciò che vuole. Parlo di fantasma perché si tratta di un fenomeno sempre più frequente sia nella vita “reale” che in quella “mediatica” a cui è stato dato il nome di Ghosting. E’ un fenomeno, ad esempio, che fa “strage” di molte relazioni sentimentali giovanili, un sistema di chiudere una storia che non piace più senza dover dare spiegazioni. Un comportamento improntato ad un mix di vigliaccheria e scarso rispetto dei sentimenti degli altri a mio avviso.

Quando - e mi sposto su un piano decisamente più drammatico - mi capita di seguire in TV programmi del tipo Chi l’ha visto e sentire di persone scomparse nel nulla lasciando familiari ed amici nell’angoscia penso che non ci vorrebbe nulla a lasciare un biglietto con un semplice sono stufo/a, ho voglia di cambiare vita lontana da qua. Certo a chi resta dispiace ma contento/a tu contenti tutti!!!

Restando nel “mediatico”, l’interazione è ritenuta evidentemente più “evanescente” a livello, spesso, di non necessitare di rispetto delle generali regole di buona e civile convivenza. Anche se mi viene da chiedermi se si possa agire diversamente quando si interagisce con persone che fanno parte della nostra vita “reale” o se le si incontra tramite un PC: sempre persone sono, o no?
Condivido in parte Datura escludendo categoricamente comportamento di “ vigliaccheria “ quando senza nessun motivo apparente non si è presente più nel forum,non so gli altri ma per quando riguarda me medisimo non desidero giustificare le mie lunghe assenze o intense periodi di attività qui ma cogliere l’occasione per ricordare che non son capace di dare la stessa forza ed energie ai diversi e più social. . . Il distacco dai amici del forum è sempre stata cosa dura e brutta . . . L’amicizia vera va oltre il tempo e lo spazio quella forma di bene,simpatia e altre cosette rimangono sempre intatte almeno per me che quando ci si ritrova si prosegue a star un po’ insieme a camminare la stessa strada,strada della vita :) il giardinaggio.it una volta incontrato e conosciuto è un po’ come il primo amore,una seconda casa assai difficile poter dimenticare o farne a meno sopratutto a chi tiene nel cuore le piante e le nostre risorse e bellezze della natura,nostra gran madre,buon anno a tutti e le tutte le cose del primo dell’anno dicono che lo sarà per tutto l’anno
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti! Quest'anno ho iniziato nel migliore dei modi, scoprendo che tanti amici che pensavo mi avessero dimenticato di ricordano di me! Grazie, mi avete fatto un grandissimo regalo! :bacio:
Non mi sono più fatto vivo perché il mio account non funzionava più, forse avevo inavvertitamente cambiato qualcosa e in quel periodo il mio morale era a terra per una questione legal-successoria con mia sorella.
A luglio il problema si è risolto e mi sono buttato a capofitto nella ristrutturazione della casa oggetto del contendere, ristrutturazione tutt'ora in corso.
D'ora in avanti cercherò di essere presente, ma per qualche mese avrò ancora poco tempo. :ciao::ciao::ciao:
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
A noi basta sapere che stai bene, poi ristruttura con calma, mandaci qualche foto per renderci partecipi, se vuoi, ( adoro le ristrutturazioni!!!!!! Mi mettono un'allegria.... Mi sanno di futuro!!!)
E se non hai tempo fa niente, sappiamo che ci sei e ci sarai, ti aspetteremo! :ciao::ciao::ciao:
Buon anno!!!!!!!!!!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Condivido in parte Datura escludendo categoricamente comportamento di “ vigliaccheria “ quando senza nessun motivo apparente non si è presente più nel forum,non so gli altri ma per quando riguarda me medisimo non desidero giustificare le mie lunghe assenze o intense periodi di attività qui ma cogliere l’occasione per ricordare che non son capace di dare la stessa forza ed energie ai diversi e più social. . .

Forse sono stata malaccorta nel separare le frasi ma parlavo di vigliaccheria quando sparendo dalla circolazione si metteva fine ad una relazione sentimentale - e confermo la mia idea - non certo a chi smette di partecipare ad un forum e ho anche detto che nessuno è tenuto a dare spiegazioni e che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe.
Esprimevo solo la sensazione che può provare chi resta.
 

Olmo60

Guru Master Florello
tranqui Dat, si capisce bene che ti riferivi alle relazioni amorose....:V

x ironbee: tante belle cose:V
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
x ironbee: tante belle cose:V
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
A noi basta sapere che stai bene, poi ristruttura con calma, mandaci qualche foto per renderci partecipi, se vuoi, ( adoro le ristrutturazioni!!!!!! Mi mettono un'allegria.... Mi sanno di futuro!!!)
E se non hai tempo fa niente, sappiamo che ci sei e ci sarai, ti aspetteremo! :ciao::ciao::ciao:
Buon anno!!!!!!!!!!!!!!
Grazie, vi voglio bene :bacio:
Appena posso vi illustro quanto ho già fatto e quello che voglio ancora fare.
Poi ci sarà il capitolo giardino, ma più avanti, fino a poco fa c'era un escavatore che spostava della terra per mettere i tubi di scarico :eek:
 

Waves

Master Florello
Iron!!!!!! Eccoti!!!!!! Buona ristrutturazione allora! :):):):):):):)

girasole-immagine-animata-0021.gif
 
Alto