• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma possibile

Sevi

Fiorin Florello
Ragazzi, io la "favicon" non la vedo :confuso:

La cosa strana è questa, però: Elena, hai fatto lo screenshot, giusto?
E io dovrei vedere come a te appare la mia firma, sempre giusto?

E lo screenshot è una foto, per così dire, dello schermo, in questo caso poi...del tuo schermo,
in quanto "foto" io dovrei vederlo esattamente come lo vedi tu, esatto? :storto:

Quindi mi chiedo: perché anche nel tuo screenshot io vedo le immagini della mia firma (a base bianca)
sempre con la pagina grigia di sfondo?
(cioè nel modo in cui sul mio schermo io vedo i colori del forum? :fifone2:)

Non è mica normale 'sta cosa, o sbaglio? :storto:

EDIT: scusassero tutti 'sti punti interrogativi :ros:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
navigo anch'io con chrome ,anche a mè questo grigino non mi piace....tende a stancare ....infatti le firme di Sevi , come anche quelle degli altri e la mia ,in questo modo mi affaticano gli occhi,....Seviiiiiiiiiiiii questa del bye bye è fortissima.:love_4::love_4::love_4::love_4:

Grassie cara, sempre dolcissima :love_4: :ros: :love_4:

elena_11293

Master Florello
Ragazzi, io la "favicon" non la vedo :confuso:

u-ho... questo è strano.
quando volevo fare un sito m'ero studiata un po' il funzionamento delle favicon, ma ora proprio non ricordo se per vederle è necessario che il browser abbia particolari settaggi... ricordo solo che se viene modificata tra i favoriti non la vedrai diversa fintanto che non viene fatto un aggiorna, ricaricata la pagina.

La cosa strana è questa, però: Elena, hai fatto lo screenshot, giusto?
E io dovrei vedere come a te appare la mia firma, sempre giusto?

E lo screenshot è una foto, per così dire, dello schermo, in questo caso poi...del tuo schermo,
in quanto "foto" io dovrei vederlo esattamente come lo vedi tu, esatto? :storto:

Quindi mi chiedo: perché anche nel tuo screenshot io vedo le immagini della mia firma (a base bianca)
sempre con la pagina grigia di sfondo?
(cioè nel modo in cui sul mio schermo io vedo i colori del forum? :fifone2:)

Non è mica normale 'sta cosa, o sbaglio? :storto:

EDIT: scusassero tutti 'sti punti interrogativi :ros:

punti interrogativi legittimi dato quanto racconti. che però a sto punto mi indurrebbero anche a pensare che il tuo problema 'grigio' potrebbe dipendere dalla regolazione del colore del tuo browser (ti ricordi che già tempo fa io ti avevo detto che vedevo una certa iconcina di un colore e tu la vedevi di un'altro?).

è l'unica cosa che mi viene in mente per ora...

Sevi

Fiorin Florello
u-ho... questo è strano.
quando volevo fare un sito m'ero studiata un po' il funzionamento delle favicon, ma ora proprio non ricordo se per vederle è necessario che il browser abbia particolari settaggi... ricordo solo che se viene modificata tra i favoriti non la vedrai diversa fintanto che non viene fatto un aggiorna, ricaricata la pagina.

L'ho vista con Mozilla, poco fa, quando ho provato a cambiare browser per...

punti interrogativi legittimi dato quanto racconti. che però a sto punto mi indurrebbero anche a pensare che il tuo problema 'grigio' potrebbe dipendere dalla regolazione del colore del tuo browser (ti ricordi che già tempo fa io ti avevo detto che vedevo una certa iconcina di un colore e tu la vedevi di un'altro?).

è l'unica cosa che mi viene in mente per ora...

...per verificare la visualizzazione dello sfondo pagina del forum.
Niente: è sempre grigio, sia con IE che con Mozilla :astonished:
(a proposito, ancora mi chiedo come io abbia potuto navigare tanti anni con IE :squint:)

elena_11293

Master Florello
L'ho vista con Mozilla, poco fa, quando ho provato a cambiare browser per...

...per verificare la visualizzazione dello sfondo pagina del forum.
Niente: è sempre grigio, sia con IE che con Mozilla :astonished:
(a proposito, ancora mi chiedo come io abbia potuto navigare tanti anni con IE :squint:)

...quello me lo chiedo pure io, soprattutto: com'è che continuano a proporlo!

cmq, mi par sempre più probabile che la coltre grigia dipenda dal settaggio 'colori' del tuo schermo, sevi....

LucaXY

Master Florello
che aggiungete cose senza che le capisca!
A dx che significa quel +1 e 0?

E perché, invece di migliorare le cose, le peggiorano? :astonished: :inc:

Come la pagina di base del forum, che finalmente dopo secoli era tutta bella bianca...e ad esempio le gif in firma (ma non solo) ne beneficiavano, dato che molte sono a sfondo bianco, e si mimetizzavano alla grande) ed ora è tornata grigiaaaaaa!!!
toobad.gif

Posso dirlo? Non mi piace x nulla
3835744.gif

Ma
00021031.gif

Io nin zo perché 'sto bisogno di agire sempre pure sulla grafica, quando è già perfetta!
Scriviamo tutti su fogli bianchi, le pagine dei quaderni sono bianche, di solito, mica grigine bigine e pioggerellose tristerrime

Uff...lo so che sono odiosa in questo momento (sorry ) ma alle mie gif ci tengo, e così non posso + metterle.
Questione di abitudine, son ka**atine però se me la prendo x cose molto + grandi scoppio, quindi le ka**atine servono. Punto

E tutte queste righe che delimitano, sempre limiti ai confini!
Ne abbiamo già tanti in generale, vorrei proprio conoscere la persona (o le persone) che si occupano della grafica, han sempre bisogno di toccare qualcosa, come se già non bastasse Photodioso a complicarci la "vita" :astonished

E poooooooooi...prima le citazioni si vedevano moooooolto meglio!!! :lingua:

Bianco lo sfondo, bel pulito e lindo, e grigino-azzurro le citazioni :tupitupi:

Io quel tale (o "tala" ahah!!!) voglio conoscerlo! :inc:
Basta, lamento fatto e finito (credo) non si fa in tempo ad allontanarsi un attimo che...:muro:

navigo anch'io con chrome ,anche a mè questo grigino non mi piace....tende a stancare ....infatti le firme di Sevi , come anche quelle degli altri e la mia ,in questo modo mi affaticano gli occhi,....Seviiiiiiiiiiiii questa del bye bye è fortissima.

Anche a me era venuto questo dubbio, e quindi concordo.

Ad esempio quella barra spaziatrice all'inizio di ogni messaggio, sta bene se il messaggio è lungo, ma se è corterrimo sta proprio male... per il grigio anche io lo vedo.

Eppoi non so se avete notato le tacchette della rep, tutte attaccate; all'inizio facevano scaif ma ora mi sono già abituato...

E infine nei profili l'immagine del profilo viene tutta sballata dall'omino con il pollice verde...

Insomma, come diceva Sevi, secondo me un aggiornamento deve anche risolvere questi problemi, oltre che a quelli più pratici, più che a peggiorare le cose belle... :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ha ragione sevi :)
è un grigino leggero leggero.. io lo chiamerei diversamente bianco
con la mia regolazione della luminosità non vedo quasi la differenza
si vedono i contorni delle tue icone a sfondo bianco, ma solo se piego lo schermo e cambia la refrazione :D
ok nn so se mi sono spiegata
ah.. uso chrome anche io
e sinceramente mi sembra che le modifiche siano state minime, e quindi non mi danno ne fastidio ne altro

:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ha ragione sevi :)
è un grigino leggero leggero.. io lo chiamerei diversamente bianco
...
Il punto è che è SEMPRE stato così, mica è uscito ora! :fifone2: Sarà che prima non avevi immagini con lo sfondo bianco e non lo avevi notato? :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il punto è che è SEMPRE stato così, mica è uscito ora! :fifone2: Sarà che prima non avevi immagini con lo sfondo bianco e non lo avevi notato? :)

sto osservando ora, dall'ufficio sempre con Chrome vedo bianco usando il pc

da casa con mac invece, se guardo bene, vedo il grigino...
ammetto, non me n'ero mai accorta :) per me era tutto bianco normale

immagini con sfondo bianco non credo di averne, osservavo la firma di Sevi e l'ho notato solo perchè è stato detto... ho un grande spirito d'osservazione vero :eek:k07:

e comunque io non ho lamentele :D

per me i difetti di Software sono altra cosa :)

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
No, non è sempre stato così :)
Lo ricordo bene perché, per la firma, una volta mettevo solo gif a sfondo trasparente,
proprio x evitare che si vedesse il bianco.
(mai toccato la luminosità del mio schermo, x inciso)

Invece una cosa che mi era piaciuta dell'ultimo (o penultimo, chisiricorda) aggiornamento...
era proprio il fatto della pagina bianchissima, per cui potevo evitare la trasparenza :crazy:
Dalle immagini di Luca lo noto molto bene, pure.

Da ieri sera non è + grigino-azzurro, ma grigino-verde, e con tutto il verde salvia intorno, ai bordi pagina, per così dire :)
E tutta la pagina verde chiaro in quella frazione di secondo del cambio-pagina :hehe:
Verde carino, ma appena stancante x gli occhi (e sì che dicono che il verde è riposante :storto:)
Cioè...mi è cambiato all'improvviso ieri sera, ditemi che non è soltanto il mio pc :inc:

Lamentele a parte :D ho notato un cambiamento positivo, invece!
Che prima mi stressava assai, e adesso non è a postissimo, ma di +!
Sta nel profilo e nei messaggi visitatore :tupitupi: :hands13: :lingua:

Ora controllo se 'sta cosa funziona anche nei messaggi-gruppo, sperem ^_^

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ripeto che gli aggiornamenti con i colori non c'entrano niente; non so come mai prima li vedevi diversi, ma non c'entra l'aggiornamento.
Il verde salvia l'ho messo io. :D

rosasiu

Maestro Giardinauta
uffffff ho fatto una faticaccia ma ora ho capito!!!:slow:....però il colorino lo vedo solo se inclino lo schermo...e i bordi della pagina sono celestini, e diventano verde salvia man mano che lo abbasso...altro non so!!!

LucaXY

Master Florello
Bello il verde salvia! :love:

Comunque forumisti il fatto del colore della pagina è l'ultimo dei problemi, in quanto è quasi impercettibile.
Sevi, secondo me se vuoi mettere la firma senza far vedere il "bianco" devi o convertirla nel colore "grigino" (cosa non facile) oppure prendere una gif. che non abbia lo sfondo.

Ps: forse questa cosa non sarà legata all'aggiornamento, però, per quanto ricordi, è apparsa proprio da quel momento.

Alex81

Master Florello
sesà niente sul problema allegamento immagini...grazie...che qui clikki l'icona e parte nebbia in valpadana -.-"

Alto