• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma le rebutie??????

floretta

Maestro Giardinauta
ma le rebutie il sole lo vogliono o no??????? ho cercato quà e là e in alcuni siti si dice che vogliono 4/5 ore di sole al giorno, in altri che vivono bene alla luce ma evitare l'esposizione al sole.
Io le ho sempre tenute alla luce, adesso mi sembra che stiano filando.........
Che faccio??' le sposto al sole, possono prenderlo circa 1 ora al pomeriggio sempre un pò schermato dalle piante, va bene???

Attendo con ansia i vostri pareri:Saluto::Saluto::Saluto:

bianca53

Giardinauta Senior
io le rebutie le ho a pieno sole tutto il giorno e stanno benissimo altrimenti diventano gracili e rachitiche ora però devi stare attenta che non si brucino prendendolo tutto in una volta ...ma un'ora al giorno è proprio poco.....:love_4:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Flo, mi piacerebbe aiutarti, ma non ne ho proprio di rebutie... rilanciamo il post e aspettiamo gli esperti
Ciao Ciao!!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
c'è nessunoooooooo??????

Eccomi qua :D
Come tutti i cactus il sole lo vogliono....eccome, le mie le tengo esposte al sole dall'alba al tramonto tutto l'anno, coperte solo dall' onnipresente rete antigrandine e devo dire che gradiscono molto.
Tieni conto che crescono sulla cordigliera delle Ande, tra Argentina e Bolivia quindi di sole ne prendono molto ed anche con l'escursione termica non si scherza.

Ultima modifica:
Alto