• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in casa le grassine dove le devo tenere???

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mauro, avvolgilo in un foglio di giornale per rinvasarlo e vedrai che il problema spine è bello che risolto.

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissima la composizione Mauro, molto "simpatica":) ma quoto pienamente quello che hanno detto le altre...
Vedrai che in vasi singoli ti cresceranno a meraviglia :eek:k07:

Purtroppo i vasi senza foro sono deleterei per le piante (tutte :storto:)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
gia'..sai cosa ..ero promoso di piantarli...:D

Io tengo sempre sotto mano un vecchio quotidiano perchè i fogli appallottolati sono utili quando rinvaso i cactus più piccoli.
Per i grandi uso due pezzi di polistirolo così le spine si conficcheranno lì e non nelle mie dita......scuola di sopravvivenza :D

reginaldo

Florello Senior
Non è vero che le "grasse" non bevano, sono resistenti alla mancanza d'acqua, ma per crescere devono avere dei nutrienti, l'acqua è la principale fonte per far sciogliere i concimi e dar vita alle radici.
In estate occorre innaffiare spesso, ma non nei periodi più caldi della giornata.
Se vuoi fare composizioni lascia le piante nei loro vasetti, però mettendo insieme piante della stessa famiglia.
Ciao
Reginaldo

-marco-

Aspirante Giardinauta
io sono contrario alle composizioni, si sono un pò fissato, le piante devono essere annaffiate molto spesso e cospiquamente in estate, se si ha una buona composta non marciscono, e come diceva reginaldo non nelle ore calde, se tieni dentro le grasse le stai uccidendo lentamente, mi spiace...

Alto