• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe

lobelia

Florello Senior
Una domanda scema (sto imparando...), va bene l'acqua di rubinetto lasciata riposare tre giorni sul balcone o devo decalcificarla meglio?

california

Florello Senior
lasciando l'acqua a decantare non la si decalcifica,ma,al limite la si declorizza(non so se si scrive così)e soprattutto la si stiepidisce per non causare shok termici alle radici..

california

Florello Senior
assolutamente..il cloro è dannoso,come il calcare(per le acidofile)ma le grassine lo amano...quindi è giusto lasciarla decantare.

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Grazie California, comunque mi sembra d'aver capito che male non fa! :D
no, certo, non fa mai male, volevo dire che per le grasse non è necessario (da quanto ricordo, ma devo controllare) che l'acqua sia decalcificata, ma se lasci riposare male non fa di certo... la miglior cosa sarebbe raccogliere l'acqua piovana, ma non tutti ne hanno la possiiblità... :storto:

california

Florello Senior
hai ragione,non serve decalcificare l'acqua per le grasse,poichè amano il calcare...io intendevo che comunque non basta lasciarla decantare per elimare il calcio..
riguardo all'acqua piovana...io non mi fiderei con questo inquinamento,soprattutto in città..la trovo una pratica rischiosa,meglio,secondo me,l'acqua di rubinetto decantata o ancora meglio l'acqua ro(osmosi inversa)reintigrata dei microelementi della quale purtroppo è assente
io almeno la penso così:)

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:
riguardo all'acqua piovana...io non mi fiderei con questo inquinamento,
beh, se abiti in centro città forse posso essere d'accordo....ma altrimenti mi sembra esagerato..sennò come la mettiamo con gli ortaggi che mangiamo? non vengono naturalemnet innaffiati da madre natura? se sopravviviamo noi, sopravvivono anche le piante :D

Alto