Grazie al razzo, finchè uno sta bene non ha bisogno di cure. Le medicine fanno bene nel senso che se l'alternativa è il male che curano, ovviamente le medicine fanno bene. Non dirlo in giro, è un segreto, ma i "rimedi naturali" non servono a un kazzo. Poi contenti voi, potete bere anche il piscio se credete che aiuti. Se non altro è "naturale".
Se non lo vedi tu non vuol dire che non ci sia. Se non interessa te, non vuol dire che non debba interessare gli altri. Poi l'animale non è stato "aperto a metà". Ne è stata fatta una dissezione spiegando il funzionamento dei suoi organi e apparati. Io lo trovo educativo. Molto più di un libro.
Nessun animale è stato maltrattato. Il leone era già morto da sei mesi.
Infatti in Danimarca il tasso di criminalità è ben più basso che in Italia. E nessuno va in giro ad aprire cani e gatti passeggiando per strada. Al contrario, la percentuale di laureati è più o meno doppia rispetto all'Italia. La Danimarca ha avuto 9 premi Nobel in discipline scientifiche contro i 12 dell'Italia. Con la sottile differenza che l'Italia ha una popolazione pari a circa 12 volte quella della Danimarca. Per pietà, io direi che come paragone hai un po' sparato una belinata (come si dice a Copenhagen est).
Serve a trasmettere conoscenza scientifica alle persone. Capisco che a te (e ad altri su questo forum) della scienza non interessa nulla, e c'è persino chi si bulla della propria ignoranza, ma fortunatamente il mondo non funziona così. E per quanto riguarda i bambini, se diventeranno veterinari, biologi o dottori grazie ad una visione realistica del mondo piuttosto che infervorati animalisti ignoranti per aver visto troppe volte "il re leone", non ho dubbi su quale sia l'esito migliore.
Scommetti male. Quello che per te è un orrore, per la gente normale è la realtà delle cose. A quell'età si è curiosi e non si hanno quei pregiudizi ignoranti che si sviluppano crescendo in un ambiente di fantambientalisti del razzo. E se oggi esistono cure, medicine e ricerca è proprio perchè esistono bambini che sono curiosi e senza pregiudizi. Il pregiudizio è, da sempre, il nemico della ragione. E pertanto della scienza.
Sulla dissezione siamo al discorso di prima, l'utilità c'è anche se non la vedi, non la vuoi vedere o non sei in grado di vederla. Sul fatto che l'abbiano data in pasto ai leoni, cosa dovevano fare? Seppellirla con funerale religioso e poi alimentare i leoni con una mucca? Per quale motivo una mucca può essere uccisa per alimentare i leoni ma una giraffa no? Se credi che sia sbagliato anche uccidere una mucca, cosa credi che avrebbe fatto il leone se fosse stato in libertà?
E esattamente questo quello che intendo con "scienza da re leone".
L'unica fortuna è che tu stia in salute e i tuoi cari pure. Perchè se dovesse succedere il contrario, saresti ben contenta di vivere in questo mondo e non in quello dei cartoni animati con gli animali amici di tutti.
Visto che parli tanto del piscio, nella base della sopravvivenza insegnata dalle forze speciali, ai contractors, alla legione francese ecc.. in caso di mancanza d'acqua l'urina si può bere massimo 2 volte per sopravvivere.
Se parli così la mentalità tua è bigotta, e non è aperta effettivamente a sperimentare le cose. In poche parole stai venerando gli studiosi le università e i dottori affidandoti completamente alla loro saccenza, quando bisogna ricordare che anche loro sono umani e chi lo sa che magari non sbagliano e anche molto nelle cure a cui sottopongono.
Meglio sperimentare sulla propria pelle se qualche rimedio naturale e innocuo magari possa fare meglio delle medicine.
Comunque hai iniziato a parlare tu delle cure mediche, non io. Di certo se stavo male non ero qui a discutere per cose buone e giuste. E parliamo piano mi raccomando ma stai sparando molte baggianate.
Di sicuro la tua età media sarà dai 30 anni in su, e mi domando come non hai mai sentito nominare, o il tuo cervello ha dimenticato, che dai nativi americani, alle popolazioni indiane, ai cinesi, alle popolazioni indigene che tutt'ora esistono, e per fino i ''rimedi della nonna'', sono sempre esistiti nella cultura generale di massa. E non dimentichiamoci che le prime medicine o la base di certe medicine sono ancora su basi di piante, radici ecc..
Di certo il leone non è morto da solo 9 mesi fa però. E certo meglio leggere l'anatomia, piuttosto che vederla. Infatti non ci trovo nulla di educativo. Non capisci certi significati sottili delle cose. A livelli diversi da questi terreni.
Altra cosa, mi dispiace contraddirti ma a me la scienza piace un sacco, e non sai quanto. Tutto ciò che le riguarda e mi piace leggere e studiare. Quindi c'è una bella differenza tra studiare la scienza e guardare uno spettacolo inutile, per cui quell'animale poteva esser risparmiato ed esser messo nel luogo d'origine. O come dice lilith dare il contraccettivo ed evitare le troppe nascite.
Ma di certo gli ambientalisti non sono tali grazie al re leone, dato che non sono bambini gli animalisti, forse vivi in un idea di mondo stereotipato. Non so. Credi che gli animalisti siano degli scemi che combattono perchè l'animale è il loro bambino?? Gli animalisti lottano perchè meritano anche loro di essere rispettati!! Ma ci credo che per le persone di "un certo livello" gli animali non siano altro che degli esseri inferiori.
Certo allora è normale scuoiare animali ed è normale che i bambini diventino degli insensibili e tengano gli animali solo per utilità tipo picchiarli quando sbagliano, urlarci contro, mettergli il collare a strozzo perchè non tirino al guinzaglio. Quello è un comportamento adeguato invece.
L'utilità la vedrei se fosse stato fatto in laboratorio e se gli organi poi fossero stati studiati, ma dato che queste cose sono state già fatte non capisco perchè bisogna farle di continuo, e non capisco perchè ci si debba prendere gusto e farlo davanti alla gente, quando basterebbe mostrare immagini come dice Olmo. Non si è così scemi da non arrivarci.
Ecco perchè fanno schifo anche gli zoo dato che si sacrificano animali per farli mangiare, quando in natura potrebbero fare tutto da soli!! Se lo fanno da se non mi da fastidio nulla, perchè è selezione naturale, ma la selezione degli zoo da poco ragionamento non mi piace!!
Ti stai accanendo troppo con il re leone come se tutti ragionassero con l'esempio del re leone.
Io sono felice di vivere nel mondo reale, il problema è che il mondo reale ha tante cose che non vanno, e invece di essere infelice, io sono felice, questo perchè non sono io ad avere la coscienza sporca, c'è tanta ingiustizia, purtroppo non si può cambiare tutto, ma finchè posso dire la mia, non faccio silenzio!!
Platy, ho cambiato idea: gli ho fatto vedere un documentario dove una scimmia imparava a mangiare le formiche con un legnetto vedendo farlo da un'altra del gruppo, poi, alla fine, un'etologa ci ha spiegato (a noi "alfabeti"-come dice la mi mamma-) che solo gli animali imparano esclusivamente attraverso l'esempio del branco.... bella storia. :Saluto:
Hai fatto bene
. Ma alla fine così funziona anche per noi, si segue la massa, perchè ci sono persone che si lamentano a fine mese però devono vestire di firma?? Perchè la massa lo fa!! chi non è intelligente da evitarlo segue la massa.
Nel caso delle scimmie va bene, ma nel caso degli umani magari tutti andassero ad imparare le cose giuste.
Beh, dati alla mano, mi pare che in ogni università o centro di ricerca si lavori attraverso la dissezione su esemplari veri, da qua se ne deduce che sia il metodo migliore. Va bene la prova dei dati, ma qua si sta rasentando la deficienza.
Si, se è il mezzo mondo ignorante a metterle in discussione, c'è da esserne fieri.
Così, tanto per dire, le università (e le società) scandinave funzionano in questo modo. Vediamo come sono state classificate le università scandinave rispetto a quelle italiane.
Mi pare che nessuno abbia chiesto quanto siano superiori le università rispetto alla sapienza poco sapiente italiana, potrà anche essere a livelli inferiori, ma comunque sia importante è ricercare e fare qualcosa, non è una gara per raggiungere niente. A me sinceramente di questi numeri non importa nulla, ognuno fa le sue ricerche e arriva alle sue conclusioni. Ognuno ha metodi diversi di fare le cose. I numeri possono contare fino a un certo punto, se poi nel campo avviene qualche errore siamo tutti umani e tutti possono sbagliare. Quindi non tutto è eterno. Tutto muta.
In tutti questi giorni si sta parlando del macello nello zoo, e che gli studi appunto vanno fatti nelle università o nei centri di ricerca, non allo zoo!!
Ma da ciò che ne sapevo lo zoo non risulta essere università o laboratorio.
Eh si se studio vuol dire crudeltà siamo apposto, con questi raccapriccianti racconti di amore per gli animali.
Altra cosa ripeto stai parlando di università, non di zoo, non ti ho mai sentito controbattere a riguardo delle ricerche che danno risultati negli zoo. Ogni volta che si parla di dati passi all'università. Lo zoo dove lo metti?
Come attrazione per la scemenza umana. Semplice ed intuitivo.
Comunque visto che metà mondo è ignorante allora siamo tutti ignoranti. Almeno non squarciamo animali. Io lascio il lavoro a chi di dovere. E non come spettacolino.
A quell'età ci si può fare tanto di cultura tramite i libri. Senza per forza essere stupidi o personaggi del re leone.
Possono interessarsene ed essere curiosi anche dopo aver studiato sui libri, ma passare alla pratica quando l'età lo consentirà.
Se no mettiamoci
tutti a lavorare nei macelli, con pistole e lacci alla mano e uccidiamo tutte le mucche e altri animali senza pietà!!