• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il rosmarino...

Dukess

Aspirante Giardinauta
si può riprodurre tramite talea???????????????? e come si fa??????????? :confused: Perchè a casa dei miei c'è un bel cespuglione e mi piacerebbe farne qualche piantina anche per me :froggie_r

Infatti vorrei creare, nella parte di giardino su cui si affaccia la cucina, un bell'angolo di aromatiche... rosmarino, mentuccia, salvia, basilico prezzemolo.... :food:

Vi ringrazio anticipatamenteeeeee :Saluto:
 

magomagò

Aspirante Giardinauta
certo che puoi! radica piuttosto facilmente
un paio d mesi fa ho preso dei rametti, li ho messi in vasetti e ne ho mantenuta umida la terra...5\5
e se ci sono riuscito io...:lol:
al massimo puoi mettere un pò d ormone radicante e sei sicura della riuscita:eek:k07:
 
si può riprodurre tramite talea???????????????? e come si fa??????????? :confused: Perchè a casa dei miei c'è un bel cespuglione e mi piacerebbe farne qualche piantina anche per me :froggie_r

Infatti vorrei creare, nella parte di giardino su cui si affaccia la cucina, un bell'angolo di aromatiche... rosmarino, mentuccia, salvia, basilico prezzemolo.... :food:

Vi ringrazio anticipatamenteeeeee :Saluto:

Certoooooooooo...dato che sta dai tuoi,ne prendi un ramo e lo interri vicino senza staccarlo dalla pianta madre(fai una piccola buca...),dai acqua ogni tanto e vedrai che piantina ti ritrovi fra qualoche mese.ciao
vincenzo
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
per la talea:ricordati di pestare bene bene per un centimetro buono la parte che interri per aprire un pò le fibre.consigli del nonno che funzionano sempre!
 
Alto