Ciao, se hai un vaso di quel diametro tanto meglio, il mio è sicuramente più piccolo, sarà 60 o 70 cm. Ho usato terra di campo mischiata a terriccio e stallatico; non ho mai usato alcun medicinale, è in una posizione molto aperta e ventilata, che aiuta molto a difendere dalle malattie. Il basilico non è stato piantato volutamente , mio marito lo ha seminato in un vaso e mia figlia gioocano ha mischiato la terra dei vasi, quindi è spuntato basilico ovunque! :fifone2: Devo però dire che non si sono visti neanche parassiti.Esattamente il ciliegio che sto cercando. Molto bello veramente.
Cominciamo con le domande ad ELEBAR.
Un vaso del diametro di 100cm ed alto 100cm, può andare bene ?
Che tipo di terriccio e/o terra è stata usata ?
Hai mai usato medicinali per il ciliegio ?
Vorrei sapere se è del tipo SUNBURST.
Dalla foto si vede anche una piantina di basilico nel vaso del ciliegio. E', forse, un accorgimento contro gli acari ?
Ho letto che nei vasi o in piena terra dove ci sono ciliegi, meli ed altre piante da frutto si piantano cipolle, aglio, erba cipollina ed altre aromatiche per difendere la pianta dagli insetti nocivi.
Tanti saluti.
Lo ULMUS
Per la varietà, non ricordo se era indicata, l'ho comprato semplicemente per "ciliegio nano".