• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma guardate com'è bellino...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... il mio ciliegio nano in vaso! :love:

06100001.jpg

06100002.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma guarda quante ciliege :eek:
...mi stampo la foto, che devo farla vedere ai miei ...vergogna! una ciliegia sola in un albero di 2 metri.:azz:

Agatha

Guru Giardinauta
sembra un quadro, mai vista una cosa del genere :eek:
complimenti Ele

p.s. come ci si arriva ad una cosa così,
tecniche bonsai? :confuso:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grassie cari, ma devo dire che non ho molto merito io... :fischio:

...p.s. come ci si arriva ad una cosa così,
tecniche bonsai? :confuso:
No, è stato acquistato proprio come "ciliegio nano", non è che ho "nanizzato" io un ciliegio normale! :D

Per il resto, solo un po' di stallatico ogni tanto; non mi aspettavo neanche io una tale "resa"; ho avuto anche un pesco nano (defunto per gommosi) ma faceva poche pesche e piccolissime, queste invece sono quasi normali e pure buonine, leggermente asprine... :food:

Marcello

Master Florello
ciao,
infatti i ciliegi nani sono concepiti da innesti per non farli salire troppo per via della difficolta' a prendere i frutti.Una pianta di due anni costa circa 25 euro.

Gli utenti che si lamentano delle poche ciliegie,abbiate pazienza.Il ciliegio inizia dopo circa tre anni e aumenta la produzione pian piano.Sqalvo altri problemi.
Complimenti Elebar.

quanti anni ha??

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Grassie cari, ma devo dire che non ho molto merito io... :fischio:

No, è stato acquistato proprio come "ciliegio nano", non è che ho "nanizzato" io un ciliegio normale! :D

Per il resto, solo un po' di stallatico ogni tanto; non mi aspettavo neanche io una tale "resa"; ho avuto anche un pesco nano (defunto per gommosi) ma faceva poche pesche e piccolissime, queste invece sono quasi normali e pure buonine, leggermente asprine... :food:

ahh ecco, ancora non hai certi strani poteri :D

Marcello

Master Florello
grazie

cio' conferma le cose che riferiscono i contadini.
Sono andato alla sagra delle ciliegie a Villacidro vicino a Cagliari e vi posso garantire che i frutti non sapevano di nulla (4,5 €/kg),nemmeno quelle biologiche(scritto a penna..:squint:)
Quelle di Vignola sono le migliori.

Sto pensando di acquistarlo un ciliegio nano da affiancare aglia altri due giovani che ho.Pero' lo metterei a terra.

ULMUS

Aspirante Giardinauta
... il mio ciliegio nano in vaso! :love:

06100001.jpg

06100002.jpg

Esattamente il ciliegio che sto cercando. Molto bello veramente.

Cominciamo con le domande ad ELEBAR.
Un vaso del diametro di 100cm ed alto 100cm, può andare bene ?
Che tipo di terriccio e/o terra è stata usata ?
Hai mai usato medicinali per il ciliegio ?
Vorrei sapere se è del tipo SUNBURST.

Dalla foto si vede anche una piantina di basilico nel vaso del ciliegio. E', forse, un accorgimento contro gli acari ?
Ho letto che nei vasi o in piena terra dove ci sono ciliegi, meli ed altre piante da frutto si piantano cipolle, aglio, erba cipollina ed altre aromatiche per difendere la pianta dagli insetti nocivi.

Tanti saluti.

Lo ULMUS

Alto