• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma e le magnolie.....

bianca53

Giardinauta Senior
Ma a nessuno piacciono le magnolie????:burningma:confuso::confuso:

io ne ho tre due piccoline prese l'anno scorso una stellata bianca, una soulangeana in vaso, la terza da diversi anni in terra e speriamo che quest'anno sia più in forma rispetto all'anno scorso...se fiorisce decentemente metterò le foto.......

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a me tantissimo, di tutti i tipi ma in particolar modo quelle classiche a foglia cuoiosa e lucida che fanno i fiori bianchi.
So che si adattano a terreni di diverso tipo, dalle mie parti ce ne sono di grandi un po ovunque che arrivano e 5-6 metri di altezza

filifero

Giardinauta Senior
Anche a me, e moltissimo. Ne ho appena scoperta una a foglia caduca, bianca, che danno rapida nella crescita (raro per le magnolie). Magnolia Yulan. Vorrei trovare i semi...

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Anche a me piacciono tantissimo :)
Ne ho una anch'io, è di quelle classiche con le foglie lucidissime che fanno i fiori bianchi. La mia è ancora un po' piccola e di fiori più di 5/6 non ne fa però c'è n'è una di una famiglia vicina a me che è enorme e quando è tutta fiorita è davvero uno spettacolo!
:Saluto:

Alto