• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viva le primule!!!!

Isotta

Giardinauta Senior
Ho comprato oggi le primule finalmente, 80 cent l'una, al supermercato 60 cent, ma quelle che ho preso sono molto più belle, comunque sono care. Vale comunque la pena per l'allegria e il sapore di primavera che si avvicina che danno. :froggie_r :hands13:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Oggi le ho comprate anch'io. Ne ho prese 6 al bricocenter a 70 centesimi. All'ipercoop costavano 40 centesimi ma erano brutte brutte ... già mezze spelacchiate.... Stasera le metto in vaso sul davanzale. Ho preso anche un ciclamino...

S

Surfinio

Guest
Io le ho trovate da Castorama a 1,30€.... naturalmente non le ho prese... è troppo!! vedremo in giro x vivai cosa si trova....

Manu1

Maestro Giardinauta
In un vivaio (a roma) le ho prese per 60 centesimi, e mi è sembrato un prezzo ragionevole per queste piantine, già piuttosto grandi e che stanno già sbocciando in un afesta di colori.
sono profanissima, quanto durano le primule? e una volta secche, sono da buttare :cry:

scipulosa

Maestro Giardinauta
credo che in teoria non siano annuali, ma tu le possa lasciare in giardino per vederle rifiorire l'anno prossimo, ma... a me non è mai successo. :burningma sono un'assassina di primule, e sono pure recidiva: sabato ne ho comprate 3, e vedremo per quanto tempo riusciranno a resistermi....

pampam

Giardinauta Senior
E' vero, viva le primule, ma lei mie sono già belle che andate. Cosa può essere successo? Le ho lasciate fuori sul davanzale riparato dal tetto di casa. Erano uno splendore ora si sono tutte afflosciate (germogli compresi) e le foglie accartocciate. Dite che sono conciate così per colpa delle gelate? Ma si riprenderanno?
Grazie a tutti per i consigli.

P.S. Dimenticavo di dire che da che le ho (due settimane circa) le ho bagnate un paio di volte soltanto, una volta ho aggiunto anche un pochino di concime, durante le ore più calde della giornata.

amethyst

Aspirante Giardinauta
primule

Me ne sono fatta regalare due dal fidanzo. Una con i fiori fucsia ed una con i fiori rossi, sono bellissime. Ne ho scelte due con pochi fiori aperti ma tanti bocciolini, così ora si stanno schiudendo e sono una meraviglia! :froggie_r

L'anno scorso me ne aveva regalate una a fiori gialli e una a fiori viola: mi hanno fatto tonnellate di fiori, poi sono seccate tutte. Ora sono vive ed hanno fatto delle foglie nuove, ma sono piiiiccole...!
Secondo voi, posso cominciare a concimarle ora? :confused:

Baci!
Ele :flower:

Isotta

Giardinauta Senior
Le mie si stavano afflosciando perchè avevano sete, per un paio di giorni non avevo bagnato la terra perchè c'era freddo, ma il sole era ben caldo. Io credo che avessero bisogno di acqua, anche se non so se sia stato il concime che avevo dato con l'innaffiatura due giorni prima.

:Saluto:

Alto