All'inizio di questo 3d avevo messo un bel articolo,non parla di cm,ma penso che 10 vanno più che bene.....io sono stata un po' pigra,ma quando il tempo si rimette voglio ricominciare....Ho intenzione di approfittare delle vacanze di natale per iniziare a progettare nei particolari il mio orto sinergico e a reperire il materiale.
Finalmente ho trovato chi mi può fornire la paglia biologica... mi chiedevo: 10 cm di pacciamatura andranno bene?
La foto non si vede,però Federica l'ha già spiegato molto bene,prova a sentire in un maneggio ...io l'avevo trovato lì,però non so se era bio....A quinconce significa in modo alternato, come nel disegno:
Vedi l'allegato 131569
Per l'irrigazione, mio marito ha progettato un impianto goccia a goccia con centralina, in modo da rendere autonomo l'orto anche se non siamo a casa.
Secondo voi funziona?
Ho cercato di rispettare le proporzioni consigliate per i bancali dell'orto sinergico, ma avendo poco spazio a disposizione sono per forza di cose corti...
Che mi fa disperare è la ricerca della paglia bio... ho contattato un sacco di aziende ma sembra introvabile!!
Chi di voi ha esperienza con l'orto sinergico????? Fondatrice del metodo Emilia Hazelip..E molto interessante....Il lavoro più impegnativo è la preparazione del terreno,poi al resto ci pensa la natura,naturalmente con un pò del nostro aiuto....Su internet si trovano molte indicazioni!!!!