• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LOMBRICHI PRATO

Giuseppe Tirrito

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi.. i lombrichi sono cosa buona. Mi domandavo : se metto un pò di sabbia mescolata con terriccio dove c è un pò io terreno argilloso dovrebbe essere utile per non fat fare coni?più che altro ho traseminato e non vorrei che mi rovinano i piccoli germogli di erba cresciuta
 

Jack1978

Florello
Non rovinano nulla tranquillo , la sabbia su un terreno argilloso serve sempre....... per contrastare i lombrichi dovrebbe stare nei primi cm del top soil in superficie serve sempre ma non ti risolve il problema.
ciao ragazzi.. i lombrichi sono cosa buona. Mi domandavo : se metto un pò di sabbia mescolata con terriccio dove c è un pò io terreno argilloso dovrebbe essere utile per non fat fare coni?più che altro ho traseminato e non vorrei che mi rovinano i piccoli germogli di erba cresciuta
 

Giuseppe Tirrito

Aspirante Giardinauta
Grazie caro. Ma loro amano i terreni umidi e argillosi. Ma la sabbia mi conviene metterla dopo il primo taglio?più che altro l importante che non mi fanno coni dove ho traseminato
 

Elio85

Giardinauta
Sono due anni che caroto aggiungendo sabbiaa...sti lombrichi ancora qui sono a rompere le scatole.
Mo gli do lo zolfo tra oggi è domani e vediamo..... Cmq ragazzi s muoveranno anche il terreno ma mannaggia a loro in alcuni punti ti disfano esteticamente anche il Prato..... Mortacci
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ah, non sperare vadano via.. non c'è soluzione se non quella di rifare il top sabbioso completamente oppure usare introvabili e improbabili geosterilizzanti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma lasciali in pace!
Non fanno nessun danno nè ai semi nè ai germinelli di erba.
Sono utilissimi.
Se ci sono i monticelli di terra spianali o con il rastrello per il feltro o rullando il prato.
 

Elio85

Giardinauta
sono daccordo stefano ma ho il pezzetto di prato che è ombroso,il quale mi stanno disfando il prato....cmq sto rastrellando dolcemente la lora cacca in modo da spargela un po
 
Alto