• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lobivia in fiore

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Aspettando le fioriture più importanti e spettacolari, anche se ho il dubbio che sia un affare da "calende greche" :squint: , posto quello che è fiorito oggi, una lobivia famatimensis, in giallo, e una sconosciuta in rosso.

302qcl5.jpg


28bqt88.jpg


Questa puntualmente la identifico ogni anno e poi....me ne dimentico :cry:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Simuoh, quella a fiore giallo è stata un'incognita perchè l'ho presa senza sapere il colore del fiore, anche se sinceramente speravo speravo fosse un altro colore :cry:
Quella a fiore rosso dovrebbe essere una rebutia o una lobivia, l'importante comunque è che mi regali delle belle fioriture.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Simuoh, quella a fiore giallo è stata un'incognita perchè l'ho presa senza sapere il colore del fiore, anche se sinceramente speravo speravo fosse un altro colore :cry:
Quella a fiore rosso dovrebbe essere una rebutia o una lobivia, l'importante comunque è che mi regali delle belle fioriture.
Complimenti, mi rifaccio gli occhi in attesa :eek:k07:...la seconda è una rebutia...da me oggi ha fiorito la lobivia ragnetto...il nome greco mi sfugge..ma tu hai capito qual'è. ciao.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si, la puoi vedere a sx della pianta con i fiori rossi :love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Verdiana e Guendy :love_4:
Le piante quest'anno hanno così tanti boccioli che li potrei vendere a Kg, spero solo di riuscire a veder fiorite almeno le più interessanti cat:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Daniela, appena si decideranno a fiorire lo farò volentieri :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutte, oggi ho ricontrollato la rossa ed ho contato più di 20 boccioli, sono letteralmente estasiata :froggie_r
 

luethyi

Giardinauta
Complimenti per e fioriture Erika! Ho anche io la rebutia a fiori rossi...l'ho comprata da Plapp ed è cartellinata come rebutia perplexa...:cool2:
 
Alto