• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra in fiore....quasi!

aldad

Giardinauta
:eek: :eek: :eek: :eek: Che meraviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiglia!

Ero venuta a pc solo un attimo, dovevo guardare una cosa......per caso mi è caduto l'occhio sulle foto delle tue piante.....sono rimasta senza parole....... grazie per aver condiviso tali meravigli, ho perso quasi mezz'ora a gurdare tutto, ora devo recuperare però ne è valsa la pena.
Grazie :love_4:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Con ritardo, estremo ritardo :ros:, mi aggiungo anche io nel farti i complimenti per le bellissime piante e altrettanto splendide foto!:hands13::hands13::hands13:

Complimenti sinceri! :)
 

marica

Apprendista Florello
erika..sempre superbe le tue ciccie,chissa' se quest'anno le mie ciccie fioriranno...e' il primo inverno che le ho,chissa'...sperem:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Con ritardo, estremo ritardo :ros:, mi aggiungo anche io nel farti i complimenti per le bellissime piante e altrettanto splendide foto!

Complimenti sinceri! :)

Non ti preoccupare......anche io ultimamente rispondo ai 3d con tempi letteralmente biblici :(

:eek: :eek: :eek: :eek: Che meraviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiglia!

Ero venuta a pc solo un attimo, dovevo guardare una cosa......per caso mi è caduto l'occhio sulle foto delle tue piante.....sono rimasta senza parole....... grazie per aver condiviso tali meravigli, ho perso quasi mezz'ora a gurdare tutto, ora devo recuperare però ne è valsa la pena.
Grazie :love_4:

Grazie a te per esserti fermata a guardare tutto il 3d, ci vuole proprio tanta pazienza perchè mi rendo conto che le foto stanno diventando tante

erika..sempre superbe le tue ciccie,chissa' se quest'anno le mie ciccie fioriranno...e' il primo inverno che le ho,chissa'...sperem:D

Non ti preoccupare Marika, vedrai che a primavera inizieranno a mettere molti boccioli e ti regaleranno bellissime fioriture....uno dei segreti è orientarsi verso la coltivazione di piante che reggono bene l'umidità padana :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Poco fa, complice il sole ritrovato (finalmente) ed una giornata di euhmmmm.....libertà sulla parola.... :fischio: sono andata in serretta a controllare le piante e quantificare i danni da vento-pioggia ininterrotta e freddo.
Beh di danni per ora ce ne sono pochi, qualcuna non c'è più -:- , qualcuna è nuova ma a parte qualche pianta scoppiata e un pò di marciume qua e la, la cosa che mi ha stupito è stato vedere le piante fotografate in questo 3d come erano l'anno scorso e come sono adesso...qualcuna è immutata mentre altre sono letteralmente lievitate :eek:
Ora mi siedo....ed aspetto i boccioli :lol:
 
Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! io mi son persa a vedere le tue fioriture dello scorso anno quindi aspetto paziente insieme a te per vedere le foto di qs anno! :eek:)
 
E

erikapo

Guest
Ciao Erika, complimentoni per le tue ciccie che sono a dir poco splendide ed i fiori lustrano gli occhi anche dal monitor!!!:hands13::hands13::hands13:

Volevo chiederti un consiglio vista la tua vasta collezione, visto che con le grasse sono alle prime armi....

Quali sono le specie che fioriscono più a lungo???
Ovvero io ne ho diverse ma solo una fiorisce per un mese, le altre per molto meno....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Erika, grazie per la pazienza di aver letto tutto questo interminabile 3d :lol:
Così su due piedi ti risponderei chamaecereus e rebutie....fioriscono entrambi abbondantemente.
Personalmente ti consiglierei di tenere piante di specie diverse con tempi di fioritura diversi (mammillarie, echinopsis, trichocereus, echinocereus, rebutie, lobivie e chamaecereus ad esempio) in modo da averne sempre qualcuna in fiore :ciglione:
 
B

bianca62

Guest
Non mi stancherò mai di ammirare le foto delle tue grassine... che fioriture!!!
:hands13::hands13::hands13:
:love_4::Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non mi stancherò mai di ammirare le foto delle tue grassine... che fioriture!!!
:hands13::hands13::hands13:
:love_4::Saluto:

Grazie Bianca :love_4: ....ora devo solo trovare il tempo di aprire un nuovo 3d per le nuove fioriture :rolleyes:
 
Alto