• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo swap di Natale 2021

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma non è troppo presto?
dopo la metà di novembre non è mai troppo presto!!

la mia metà ha preso un coso orrido che proietta disegnini natalosi in giro, troppo carino :love: .. aspetto il resto delle natalosità che a quanto pare quest'anno si è attivato con largo anticipo per dedicarsi agli addobbi.. vediamo...

mi sono attivata per fare una cosa, rispolverando attività che non pratico da almeno 20 anni.... devo ancora definire i dettagli del progetto, recuperare 2 cosine (materie prime) e poi mettermi all'opera......

..... ops si è aperto il vaso di pandora in testa!!! o contestualizzo in 5 min o finisce che rimane tutto a metà!!!

Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior

Sono in pieno sbattimento. Ho ben chiaro in testa sia la forma che le dimensioni della cosa che sto cercando, spero solo esista in commercio e non solo nella mia immaginazione...

P. S. Nel mio centro commerciale da ieri abbiamo le decorazioni natalizie accese, in galleria...... :V

Lunedi' ho notato che anche uno di quelli che ci sono qui nei dintorni era gia' decorato ma, chissa' perche' pensavo si fossero dimenticato gli addobbi dell'anno scorso

Tchaddo

Florello
Domani dovrebbe arrivarmi un "dispositivo' necessario alla realizzazione del pezzo principale del mio dono.....
Erano cinque anni che dicevo ai miei familiari che se non sapevano cosa regalarmi io desideravo 'quella cosa lì' e hanno sempre fatto orecchi da mercante.
ora, per realizzare 'quell' oggetto lì' ne avevo bisogno e me la sono regalata da sola, tiè.
Quindi grazie al mio simpatico abbinato (sempre genere neutro) ho avuto la spinta per decidere di dotarmi di 'quella cosa'......
Spero di imparare a usarla abbastanza bene in fretta, la manualità non mi manca però.... boh?
Speriamo la mia commessa guarisca in fretta se no dovrò lavorarci su di notte (non che sia un problema, visti i miei bioritmi...)
:lol::lol::lol::V:lol::lol::lol:

Ma quindi ne hai prese 2 di "quellecoselì"? Una per il tuə abbinatə e una per te?

Matt985

Aspirante Giardinauta
Ciao forumisti, dato il tempo limitato non riesco a seguire tutti i messaggi del thread.
E' la prima volta che partecipo, non conosco usi e consuetudini di questo swap natalizio. Conosco forse meglio swap di tipo finanziario ma non ho certezza alcuna sul fatto che l'abbinato/a sia interessato ad un strumento derivato che consenta lo scambio di flussi valutari a copertura di una variabile di mercato.

Ho letto che il/la mio/a abbinato/a ha certi interessi e pensavo di prendergli un certo oggetto correlato. La merce in questione aveva però un gusto marcatamente asiatico, altrimenti detto: "cineseria". Reputando la cosa al limite della (in)decenza ho desistito.

Ho pertanto irrevocabilmente deciso di assumermi il rischio di autoprodurre il regalo in questione, con tutte le responsabilità del caso.
Sarà un piccolo dono, forse maldestro, ma fatto con il cuore. Ve lo dice uno che non ama troppo fare e ricevere regali. Però questa cosa di regalare una piccola parte del mio tempo ad uno sconosciuto/a mi ha in qualche modo colpito.

Buona fortuna a me e all'abbinato/a.

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao forumisti, dato il tempo limitato non riesco a seguire tutti i messaggi del thread.
E' la prima volta che partecipo, non conosco usi e consuetudini di questo swap natalizio. Conosco forse meglio swap di tipo finanziario ma non ho certezza alcuna sul fatto che l'abbinato/a sia interessato ad un strumento derivato che consenta lo scambio di flussi valutari a copertura di una variabile di mercato.

Ho letto che il/la mio/a abbinato/a ha certi interessi e pensavo di prendergli un certo oggetto correlato. La merce in questione aveva però un gusto marcatamente asiatico, altrimenti detto: "cineseria". Reputando la cosa al limite della (in)decenza ho desistito.

Ho pertanto irrevocabilmente deciso di assumermi il rischio di autoprodurre il regalo in questione, con tutte le responsabilità del caso.
Sarà un piccolo dono, forse maldestro, ma fatto con il cuore. Ve lo dice uno che non ama troppo fare e ricevere regali. Però questa cosa di regalare una piccola parte del mio tempo ad uno sconosciuto/a mi ha in qualche modo colpito.

Sarete sicuramente fortunati in 2,un esperienza unica :wow:

Waves

Master Florello

Bravissimo!!! Sei entrato perfettamente nello spirito, e sarà un regalo bellissimo :V :V :V:V:V:V

sherwood

Giardinauta Senior
Ho letto che il/la mio/a abbinato/a ha certi interessi e pensavo di prendergli un certo oggetto correlato.

Mi sto domandando come fara' la persona a cui sono stato abbinato a scegliere o pensare un regalo per me che non ho espresso nessuno dei miei interessi, esclusi naturalmente quelli in ambito botanico. Non vorrei rattristare troppo l'atmosfera di questo bellissimo "gioco" ma, chissa' perche', pensando a questa cosa mi viene in mente quanto ho visto, molti anni fa, durante un funerale al cimitero di Buccinasco : su una tomba, in bronzo, c'erano due stecche da biliardo con tanto di bocce e boccino. Poco piu' avanti, sempre su una tomba e sempre in bronzo, un mazzo di carte con i quattro assi scoperti... Certe passioni, ho pensato, ti connotano per sempre, certe cose fanno talmente parte della vita a tal punto che chi rimane pensa che tu non te ne debba liberare nemmeno dopo la morte.
Sono inorridito a pensare a quello che potrebbero mettere sulla mia tomba... e devo dire sono davvero contento di non essermi sbilanciato troppo in quello che ho scritto per presentarmi

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi sto domandando come fara' la persona a cui sono stato abbinato a scegliere o pensare un regalo per me che non ho espresso nessuno dei miei interessi, esclusi naturalmente quelli in ambito botanico. Non vorrei rattristare troppo l'atmosfera di questo bellissimo "gioco" ma, chissa' perche', pensando a questa cosa mi viene in mente quanto ho visto, molti anni fa, durante un funerale al cimitero di Buccinasco : su una tomba, in bronzo, c'erano due stecche da biliardo con tanto di bocce e boccino. Poco piu' avanti, sempre su una tomba e sempre in bronzo, un mazzo di carte con i quattro assi scoperti... Certe passioni, ho pensato, ti connotano per sempre, certe cose fanno talmente parte della vita a tal punto che chi rimane pensa che tu non te ne debba liberare nemmeno dopo la morte.
Sono inorridito a pensare a quello che potrebbero mettere sulla mia tomba... e devo dire sono davvero contento di non essermi sbilanciato troppo in quello che ho scritto per presentarmi
Sulla tua tomba pianteranno fejoee a go go in quanto rustiche a memoria del tuo balcone tropicale. Più semplice di così...

miciajulie

Fiorin Florello
le passioni connotano le persone perchè sono i momenti in cui sembrano più felici. posso dire una cosa anch'io, pur se non è il luogo? per il mio papà, per il cimitero, abbiamo scelto la sua foto più bella, sorrideva sereno... e stava giocando a bocce, coi suoi amici, nel suo paesello natale.
lo swap a volte è un'avventura, a volte un azzardo. di certo anche se un partecipante scrive di sé 4 righe con gusti, aspirazioni, hobby alla fine non puoi dire di conoscerlo e vai allo sbaraglio. è bello anche questo. e a volte ci prendi.
:bacio:

Alto