Silvio07
Florello
Mucy, il nostro gatto, quando siamo in campagna è libero di entrare e uscire di casa in qualunque momento della giornata, anche di notte. Ed è proprio la notte il momento di sua maggiore attività anche perchè torna felino e converte i suoi orari. In tutti i suoi anni abbiamo dormito sogni tranquilli, ogni tanto, ma raro, capita che si litiga con dei gatti che hanno la nostra campagna come territorio (ma purtroppo i gatti hanno ragione, è lui l' intruso), ma niente di che, solo una volta ha riportato leggeri graffi in tutto il corpo. Quest' anno però invece le notti sono diventate difficili. Purtroppo tutta la contrada ha una invasione di cani. Abbiamo contato che la colonia è di 12 cani circa e di notte entrano liberamente in tutti i terreni e in tutte le villette, salendo nelle verande, rubando oggetti messi fuori e scavando nella terra distruggendo il giardino. Non solo, si facevano il bagno in piscina. Ma il problema non è questo, ma è Mucy che purtroppo ha avuto parecchi incontri di cui uno molto violento, dove ha rischiatto di riportare gravissimi danni se non la morte. Verso le 4 della notte ho iniziato a sentire fortissimi guaiti e sopratutto miagolii di disperazione. Ci siamo alzati e c' era Mucy al centro per terra terrorizzato e 5 cani attorno a lui ad abbaiare, di cui 2 che lo attacavano. Nel momento che io sono arrivato ho visto uno che gli ha morso l' addome e lui, credo per il dolore è saltato in faccia a un cane accecandolo ( ho visto un mare di sangue venire dagli occhi e il cane con molte difficoltà a camminare). Io e mio padre abbiamo preso una scopa li abbiamo inseguiti e io sono riuscito a dargli una bastonata al torace a uno dei 5. Abbiamo portato mucy in casa, che stava sbavando della saliva rossa. Al mattivo già stava meglio e nel giro di 3 giorni si è ripreso perfettamente. Però scusate, la bastonata al cane era giusta. Sono solo dei disturbatori. Li compatisco, va bene, hanno fame e sete ma disturbano. Abbiamo telefonato, per il loro bene, al canile e associazioni varie ma nessun ente li avrebbe presi a meno che noi non li avessimo pronti per metterli dentro i trasportini. Nemmeno i carabinieri. Mucy purtroppo da quella volta è rimasto chiuso, e questo mi fa rattristire perchè lui è felicie di uscire la notte. I cani non se ne sono andati, ma ogni notte tornano e disturbano. Hanno rubato delle scarpe a mio padre lasciate in veranda e anche un costume e 2 accappatoi strappandoli tutti e abbandonandoli sotto degli ulivi dopo averci giocato. Sono incazza**ssimo, cavoli, ma perchè debbano aumentare i cani randagi? La gente invece di spararsi le folli boiate che sterilizzare/castrare i loro animali sarebbe contro natura, perchè non inizia a fare risollevare la razza canina che si sta ritrovando allo sbaraglio per strada!

Ultima modifica: