thuya
Florello
si, quella della scala è una superstizione che applica anche mia mamma....La mia mamma, invece, non voleva che passassi sotto una scala...sarei rimasta bassottella. Io ho ben obbedito, ma non sempre, sarà per quello che sono q u a s i un tappo?
inoltre aggiunge che non bisogna mai passare sopra le gambe di uno che è seduto o sdraiato a terra!!! tipico esempio di giochi di bambini quando tutti si mettono sdraiati a terra e uno a turno salta sopra!! gioco proibitissimo!!! non mi sarebbero mai cresciute le gambe!!!
questa non l'ho subita!!!
A proposito , quando si scende dal letto si deve prima toccare terra col piede destro o sinistro?....qualcuno ci stava mooolto attento!:confuso: :fifone2:
non saprei....
Udite udite: avete mai aperto un ombrello in un luogo chiuso????
a casa mia è proibitissimo!!! da piccolini non potevamo aprire l'ombrello nell'atrio delle scale perchè "porta male" !!! piuttosto mamma ci faceva prima uscire sotto la pioggia e poi potevamo aprire l'ombrello!!!!
è ovviamente l'acqua la prendevamo pure al rientro!!!
più ci penso e più sono cose assurde....poi mia mamma, che con me ha insistito tanto, ha ottenuto l'effetto contrario....
io facevo e faccio !!! sempre l'opposto!!