• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo specchio...

aseret

Florello Senior
Qualcuno di voi ha visto 'Forum' la settimana scorsa?
C'era una signora che faceva causa a un'antiquaria, che le aveva venduto, secondo lei, uno specchio stregato...e voleva il risarcimento per danni fisici e morali!:lol: :lol: :lol:

S

silviaviola

Guest
.. non era per caso la strega di Biancaneve? anche quella si lamentava dello specchio!! :D :lol:

thuya

Florello
Mi dispiace ma non lo vedo praticamente mai....

però so che ieri c'era una ragazza che aveva pagato ben 8000 euro :eek: :eek: :eek: (all'incirca) per preparare in un anno 6 esami universitari con uno di quegli istituti privati tipo CEPU (il nome non l'hanno fatto ma credo che sia quello).

che ladri!!!!
poi 'sta poverina ha avuto un gravissimo lutto in famiglia, non ha frequentato l'istituto per un pò e...... ha perso i tre esami che le mancavano!!!!

e il giudice ha dato ragione all'istituto!!!

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Quando non ho di meglio da fare in quelle ore, sintonizzo su rete4, la 'rete dell'allegria' a detta di Mike (in modo molto ironico, rete 4 dovrebbe chiudere al piu presto) e guardo però una delle trasmissioni più utili e longeve di mediaset:forum. Sinceramente non ho visto questa curiosa causa, evidente che la signora che ha acquistato quello specchio appena si guardava diceva:-specchio, specchio delle mie brame, dimmi, chi è la più bella del reame? E lo specchio rispondeva con una pernacchia. Allora lei, indispettita e sentitasi presa in giro, ha fatto causa all'antiquaria che l'ha acquistato dagli eredi di mago zurlì e lo esponeva in vetrina con il cartellino 'occasione, specchio magico'...ultimamente ve ne accorgete che alcune storie di forum (specialmente quelle della sessione pomeridiana) sono al limite dell'avanspettacolo?(però sono di più le cause utili su condomini, separazioni etc, viva forum e viva Santi Licheri, mostro sacro di 89 anni!)

aseret

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: Dunque la signora aveva acquistato questo specchio antico e l'aveva appeso al muro vicino ad una porta. Per una corrente d'aria la porta si era chiusa bruscamente, lo specchio sembrava non aver subito danni ma....quando la signora vi si specchiò questi si ruppe all'improvviso in due pezzi. :confuso:
Tutti sappiamo che uno specchio rotto porta disgrazia...e così è stato: la proprietaria è caduta , ha avuto un incidente con l'automobile e altro ancora....
Voleva, perciò essere risarcita di 1000 euro, perchè riteneva che lo specchio fosse difettoso al momento dell'acquisto e perchè...portava sfortuna.:burningma :cry:

non vi dico la faccia del giudice Licheri... era proprio un poema...non so come abbia fatto a restare serio...

Conosco un collaboratore di Forum che mi ha confermato un mio dubbio: I protagonisti sono teatranti che interpretano i personaggi ( a volte bene, altre male e si vede ) e le storie sono create prendendo spunto da fatti realmente accaduti. La trasmissione dovrebbe avere anche un fine educativo fornendo rudimenti nel settore legale e consigli su come comportarsi nel rispetto del diritto.

aseret

Florello Senior
E' già tanto che le storie abbiano un fondo di verità...a differenza di certi reality.
Tu sei superstizioso Pi? Cosa avresti fatto in un caso del genere?

E' già tanto che le storie abbiano un fondo di verità...a differenza di certi reality.
Tu sei superstizioso Pi? Cosa avresti fatto in un caso del genere?

Non lo avrei mai comperato, date le premesse e la presentazione del "pezzo".
No, non sono superstizioso, amo troppo il secolo dei lumi e dell'enciclopedia per poterlo essere. E , anche se contrasta logicamente con il precedente "amore", credo nella Provvidenza come viene presentata dal Manzoni, forse è una forma di autodifesa contro le batoste della vita o di autoconsolazione. Comunque mi aiuta, ciò per me è l'importante.
Ciao.

P.s.
Dimenticavo che vari anni fa vidi da un antiquario "serio" una specchierina del 600 assai "leggiadra" e, dopo averle ronzato un po' intorno, mi decisi a regalarmela.
E' passato qualche decennio, ma Grimilde deve ancora affacciarsi; forse ha paura di me....:D Non s'è vista nemmeno Biancaneve, per fortuna, dato il corteo dei nani....
:Saluto: :Saluto:

aseret

Florello Senior
Nemmeno io sono superstiziosa, però... dicono che uno speccio rotto porti sette ! anni di disgrazie....un ragazzo del pubblico consigliava, per evitarli, di gettare del sale dietro le spalle!:D :confuso:
Conoscete altre superstizioni?
Però...doveva ben essere brutta la signora, per far sì che lo specchio si rompesse a vederla! :lol: :lol: :lol:

thuya

Florello
Nemmeno io sono superstiziosa, però... dicono che uno speccio rotto porti sette ! anni di disgrazie....un ragazzo del pubblico consigliava, per evitarli, di gettare del sale dietro le spalle!:D :confuso:
Conoscete altre superstizioni?
Però...doveva ben essere brutta la signora, per far sì che lo specchio si rompesse a vederla! :lol: :lol: :lol:

per le superstizioni mia mamma non la batte nessuno!!!!
ad esempio una che non capisco e questa:
non bisogna mai avere il letto con la testa rivolta verso una parete esterna della casa!! Cioè bisogna sempre dormire con la testa che dà su una parete interna ( tipo corridoio o un'altra stanza) e inoltre mai con i piedi verso la parete in cui c'è la porta della stanza stessa!!!

:confuso: :confuso: che significherà????

spot

Maestro Giardinauta
e inoltre mai con i piedi verso la parete in cui c'è la porta della stanza stessa!!!

:confuso: :confuso: che significherà????

La sò, la sò!!! Di solito i morti nelle camere mortuarie vengono "esposti" con i piedi verso la porta. Da quì la superstizione.... :martello:

thuya

Florello
La sò, la sò!!! Di solito i morti nelle camere mortuarie vengono "esposti" con i piedi verso la porta. Da quì la superstizione.... :martello:

o mammamiaaaaaa!!!!! certo che se mamma me lo avesse detto forse qualche volta le avrei dato retta!!!!

e la parte della testa avrà lo stesso un significato così tetro???

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
e la parte della testa avrà lo stesso un significato così tetro???

La testiera del mio letto poggia su un muro esterno di confine sul quale batte il sole di pomeriggio! Mi devo preoccupare?:lol: Inoltre i miei piedi sono rivolti non verso la porta ma verso la finestra. Che un giorno un tappeto volante mi porti fuori dalla finestra? :sleep2:

thuya

Florello
La testiera del mio letto poggia su un muro esterno di confine sul quale batte il sole di pomeriggio! Mi devo preoccupare?:lol: Inoltre i miei piedi sono rivolti non verso la porta ma verso la finestra. Che un giorno un tappeto volante mi porti fuori dalla finestra? :sleep2:

:confuso: :confuso: :confuso: mmmm non saprei...
stasera consulto l'indovino (mamma!!!)

:lol: :lol: :lol: :lol:

aseret

Florello Senior
Non si usano più i tappeti volanti, ci sono gli ufo! Se ti vedono attraverso i vetri della finestra ti rapiscono subito...:lol: :lol: :lol:
Penso che l'idea della testiera rivolta verso una parete interna della casa, dipenda dal fatto che le pareti esterne risentano molto degli sbalzi di temperatura e una volta, quando non c'era il riscaldamento, si poteva rischiare di ammalarsi più facilmente, soprattutto in inverno. Si andava a dormire col berretto di lana!:sleep2:
La mia mamma, invece, non voleva che passassi sotto una scala...sarei rimasta bassottella. Io ho ben obbedito, ma non sempre, sarà per quello che sono q u a s i un tappo?:lol: :lol: :lol:

R

Riverviolet

Guest
Io non ho visto la trasmissione, ma rimango incuriosita dalla sentenza.
Cosa ha sentenziato il Licheri? Incauto acquisto?
:lol:

Anche mia madre mi ha sconvolto infanzia e adolescenza con le sue superstizioni!
Un giorno a pranzo, ancora un po' mi saltano le coronarie a causa di un suo urlo per aver, io, inavvertitamente poggiato in forma di croce le posate!

Sicuramente porta sfortuna una cosa del genere se hai una madre che al posto della voce possiede un allarme acustico! :cry:

aseret

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh, il giudice sempre serioso, ma evidentemente divertito, ha dato ragione all'antiquaria: quando lo aveva venduto, lo specchio era integro!

A proposito , quando si scende dal letto si deve prima toccare terra col piede destro o sinistro?....qualcuno ci stava mooolto attento!:confuso: :fifone2:

Alto