ieri ho accarezzato, si fa per dire, un'ortica
... non capisco perchè oggi mi faccia ancora male il dito, mi sa he l'ho fatto troppo strano
no l'hai solo carezzata contropelo....
e l'ortica non lo sopporta proprio....
pare na cacchiata ma è vero ....sono urticanti solo se le strusci in una direzione....
quando si dice e intende "famolo strano".....beh....
per le mani nella terra o "sporche"
--...sarà che ho fatto il meccanico e mi sporcavo (e ancora mi sporco) e lavavo le mani con "di tutto e di più" (dal diluente al disincrostante per ruggine, al detersivo con sabbia o segatura con paglietta di ferro o spugna dura zigrinata, a benzina e gasolio....si faceva quel che si poteva quando si lavorava "fuori)
-...sarà che non mi sono praticamente mai messo dei guanti e manco ho ricordi di averlo fatto se non per manipolare pezzi che scottavano ( e spesso usavo solo semplici presine o stracci)
-.... sarà che amando il verde e facendo, in altre "vite", pure il giardiniere....
-....sarà che forse i contaggiati da tetano per aver lavorato la terra potrebbero essere talmente tanto pochi che in tutta la mia vita non ne ho mai conosciuto ne ne ho saputo/sentito che ce ne siano stati....
-...sarà che in medicina e in scienza si è anche convinti che abituare il proprio corpo esponendolo quotidianamente alle avversità venga forgiato e meglio immunizzato (vedasi vaccini ed antidoti)
-....sarà che forse mi è successo tutto questo e altro ....
.....ma io SINO AD ORA non mi sono mai preso na malattia, che sia una, proveniente dall'enormità numericamente stratosferica delle mie manipolazioni fatte a mani nude....godendone soddisfatto...almeno sino a che mi devo preoccupare di lavarmi il nero delle torbe o degli oli pesanti ed tanto altro ...da sotto le unghie o dalle nocche....
igienico? no certo ....ma basta saperlo e comportarsi di conseguenza ....vale la soddisfazione e il piacere? NOOOO?
dopo mi laverò meglio .....
ecco altro "famolo strano"...