• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si usa la piastra per capelli? Me la consigliate?

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao! :)

Da un po' di tempo mi frulla per la testa l'idea di prendermi una piastra per capelli..

Avendoli a caschetto ogni tanto mi piacerebbe farli lisci lisci perfetti, ma col fon è una gran rottura!!
Quindi non la userei tutte le volte che lavo i capelli, solo nelle "occasioni"!

Vorrei sapere...

1. Come si usa?

2. Rovina molto i capelli?

3. Ci sono dei prodotti apposta da usare per non seccare i capelli? Se sì mi dice quali? (Io quando li asciugo col fon, uso un balsamo anticrespo professionale che non si lava via ai semi di lino, della Vitalcare... può andar bene?)

4.Che marca mi consigliereste?

Grazie mille per l'aiuto!!

:love_4:
:Saluto:
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Io ho bellissima della Imetec con le piastre in termoceramica(dovrebbero rovinare meno i capelli!)..comunque le piastre anche quelle professionali un pò li rovinano tutti.
Io la uso qualche volta al mese..faccio così lavo i capelli metto l'olio ai semi di lino per le doppie punte(questo tutte le volte), poi asciugo e se voglio infine passo la piastra.
Il risultato è buono però non devi abusarne..:flower:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Si, quelle in vetroceramiche sono più delicate...io la uso una volta a settimana e proteggo i capelli con i semi di lino...funzionano bene!!!
 

scarlet

Giardinauta Senior
io ci litigo tutte le volte....forse sono imbranata:D
ma meno la si usa e meglio è detto da una mia amica parrucchiera,
poi prima bisogna asciugare bene i capelli con la spazzola,a questo punto se sei stata brava fai senza piastra.
Mai usare la piastra con i capelli ancora umidi si rovinano
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Io ho bellissima della Imetec con le piastre in termoceramica(dovrebbero rovinare meno i capelli!)..comunque le piastre anche quelle professionali un pò li rovinano tutti.
Io la uso qualche volta al mese..faccio così lavo i capelli metto l'olio ai semi di lino per le doppie punte(questo tutte le volte), poi asciugo e se voglio infine passo la piastra.
Il risultato è buono però non devi abusarne..:flower:

Si, quelle in vetroceramiche sono più delicate...io la uso una volta a settimana e proteggo i capelli con i semi di lino...funzionano bene!!!

Grazie! :love_4:
Quindi la crema ai semi di lino va messa prima di asciugare i capelli col fon.. non prima di passare la piastra, giusto?
Perchè ho letto su qualche sito che se i capelli hanno su qualche prodotto, si rovinano di più.. ma lì parlavano di gel e lacca.. la crema ai semi di lino quindi si può usare! Bene!


Per la temperatura, invece, come ci di dovrebbe regolare?
Io non ho i capelli molto fini.. anzi, li ho leggermente crespi..
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
io ci litigo tutte le volte....forse sono imbranata:D
ma meno la si usa e meglio è detto da una mia amica parrucchiera,
poi prima bisogna asciugare bene i capelli con la spazzola,a questo punto se sei stata brava fai senza piastra.
Mai usare la piastra con i capelli ancora umidi si rovinano

Mmmm... sì, infetti sono molto combattuta perchè non vorrei rovinarmi i capelli..

Ma devo asciugarli lisciando con la spazzola anche se li ho già abbastanza lisci naturalmente?
Non basta togliere i nodi?

Grazie anche a te per i consigli!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao bella...
..io la uso..ne ho una da 4 soldi:lol: con piastra grande e la uso quando ho fretta ...
..poi ne ho un'altra con le piatre in ceramica ...piccola che fa pure i boccoli...

..allora tu sai come sono i miei capelli nè...belli lunghi...e credimi se la usi bene no problem..

..i capelli devono essere asciuttissimi...io applico prima un pò di Keratina(ma anche quello che metti tu va benissimo)...poi li asciugo con il phon usando il diffusore...e infine piastra...per ottenere un buon risultato e fare solo una passata a ciocca...usa un pettine a denti stretti mentre lo fai scorrere passi la piastra...

..credimi è più facile a farsi che a dirsi...basta prendere la mano...ora in 15' faccio tutto ...ma all'inizio ci mettevo pure un'ora...ma i miei capelli sono lunghi...:D

..per concludere dopo tutto sto popò di roba io l'acquisto te lo consiglio...ma prendi almeno una semi professionale...:eek:k07:

..ciao!!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
..ciao bella...
..io la uso..ne ho una da 4 soldi:lol: con piastra grande e la uso quando ho fretta ...
..poi ne ho un'altra con le piatre in ceramica ...piccola che fa pure i boccoli...

..allora tu sai come sono i miei capelli nè...belli lunghi...e credimi se la usi bene no problem..

..i capelli devono essere asciuttissimi...io applico prima un pò di Keratina(ma anche quello che metti tu va benissimo)...poi li asciugo con il phon usando il diffusore...e infine piastra...per ottenere un buon risultato e fare solo una passata a ciocca...usa un pettine a denti stretti mentre lo fai scorrere passi la piastra...

..credimi è più facile a farsi che a dirsi...basta prendere la mano...ora in 15' faccio tutto ...ma all'inizio ci mettevo pure un'ora...ma i miei capelli sono lunghi...:D

..per concludere dopo tutto sto popò di roba io l'acquisto te lo consiglio...ma prendi almeno una semi professionale...:eek:k07:

..ciao!!!!

Grazie Simooo! :love_4:
E' assurdo, paradossalmente avevo meno problemi quando avevo i capelli lunghi lunghi..
Poi 6 mesi fa li ho tagliati... mannaggia a me!!! :mad::martello:
Ora che li ho corti ho sempre qualche ciuffo ribelle che non vuole saperne di stare a posto!
Per questo per le "occasioni" volevo prendermi la piastra... e mi sa che mi sono quasi convinta..
Spero solo di non diventare piastra-dipendente come alcune mie amiche!! :lol:

In sostanza con una mano dovrei usare il pettine, con l'altra la piastra e... zac! fatto? :D

Grazie ancora!! :flower::flower:
 
Alto