• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

live to wimbledon "court 14-15"

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eppure l'associazione acqua-prato mi farebbe (non so per quale motivo) optare istintivamente per impiantare un bel rigoglioso vaginatum tirato coi controfiocchi da chi se ne intende per benino.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Eppure l'associazione acqua-prato mi farebbe (non so per quale motivo) optare istintivamente per impiantare un bel rigoglioso vaginatum tirato coi controfiocchi da chi se ne intende per benino.
Visti i soldi di cui dispongono, credo proprio che i migliori esperti in materia di tappeti erbosi, siano già nel loro libro paga e che la scelta della trasemina non sia campata in aria.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
un taglio da leccarsi i baffi....:fischio:
V69Dcxe.jpg

p.s sofferenza su wimbledon in basso al centro... o cosa???

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma tu pensa, oltre ad apportare benefici alla fotosintesi, forniscono anche il calore necessario allo sfruttamento dei carboidrati non strutturati.....e intanto il ghiacciao di Solden arretra a ritmi esponenziali:D
Magari CigolofriulanoDOC conosce i parametri di temperatura del top soil del Central Court, la tipologia di lampade, la quantità di luce che arriva al prato....ecc....ecc.
Robe da mati!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Conosce? Ma se i calcoli e le previsioni glieli ha fatti lui nei 5 minuti liberi tra il primo caffè e il cagotto mattutino???? Che scherzi???? Tze.... Chissà se conosce.... Ma che dici!!!!! :)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao Grappo, ben tornato in clinica. Ora mettiti tranquillo e rilassati.....il presidente della repubblica è stato eletto e Matteo conduce la nave Italia verso nuovi mondi.
Finito di spalare neve?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Magari CigolofriulanoDOC conosce i parametri di temperatura del top soil del Central Court, la tipologia di lampade, la quantità di luce che arriva al prato....ecc....ecc.
Le lampade dovrebbero essere al sodio ad alta pressione con lo spettro adatto per la crescita tipo queste, hanno (avevano?) 2 strutture mobili con 24 lampade da 1000w ciascuna che coprono assieme 163mq e forniscono 280 micromol/s/sqm (24 mol) di radiazione fotosintetica ... potrebbero tranquillamente (se non ci fossero limiti di temperatura) far crescere anche delle macroterme (tipo la bermuda celebration rasata sui 3cm ce la fa dignitosamente con meno di 20mol) :D Per quanto riguarda la temperatura del top non saprei, sicuramente le lampade scaldano.

cigolo

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao Grappo, ben tornato in clinica. Ora mettiti tranquillo e rilassati.....il presidente della repubblica è stato eletto e Matteo conduce la nave Italia verso nuovi mondi.
Finito di spalare neve?
Ahahah, leggo sempre ma scrivo poco perchè sto pienissimo di lavoro :) e la sera sempre stanchissimo. La zenith è in totale letargo, su questo aspetto devo dire zeon batte zenith nettamente!!!!! Renzi???? Non ci credo ma da macrotermico spero che porti la nave Italia più a sud dove fa più caldo eheheh
psssss, non so se hai notato la risposta del friulano...... Che ti avevo detto????

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ahahah, leggo sempre ma scrivo poco perchè sto pienissimo di lavoro :)
Sono felice per te.....anche perchè se vorrai sperimentare l'agrostide, la bolletta dell'acqua dolce sarà salata (gioco di parole):lingua:
psssss, non so se hai notato la risposta del friulano...... Che ti avevo detto????
Ogni volta che ho occasione provo sempre a metterlo in difficoltà, ma sembra non abbia lacune. Sicuramente un punto debole lo possiede, ma deve essere ben celato.

sarab

Giardinauta Senior
buondì a tutti.
ieri sera, casualmente, ho messo il canale eurosport hd su sky e mi sono imbattuta nel golf a malaysia. allora mi sono venuti in mente cigolo, white, max, grappino, dalmonte e gli altri pratofili impazziti e mi sono messa sul divano a guardare........me lo sono visto tutto e le mie considerazioni sono queste:
tolto il primo lancio dove la pallina è leggermente rialzata da terra, tutti gli altri lanci (tolto l'ultimo sul green) sollevano pezzi di erba come se piovesse, (in hd e al rallenty sembrano coriandoli) il prato sembra una gruviera....chissà che manutenzione
seconda considerazione: quando si entra nel green sembra di entrare in un altro mondo, le scarpette impeccabili bianche sembrano fluttuare nel vuoto, la pallina sembra camminare sul velluto, la piccola buca sembra sparire ed apparire, mi viene in mente white che ha una cosa simile, cancello per un attimo il mio royal blu e la mia festuca e vedo la mia agrostide lì che mi abbaglia, che mi fa l'occhiolino da quanto è bella, da quanto è finta, la gente assiepata intorno alla ringhiera per vedere quella cosa straordinaria, tutti vogliono capire e toccare la mia creatura.......poi mi do un pizzicotto e mi risveglio: è quasi mezzanotte.
buonanotte
sara

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Sara: poetica onirica sopraffina......adoro queste visioni :)
Il putting green è una apparizione devastante. Prima di cimentarmi l'avevo visto in una casa (su soffiata di un conoscente), trattato e curato malamente....da li la decisione di innalzarlo a miglior sorte. Se provassi l'agrostide sarebbe difficile fare poi un passo indietro. In un certo senso dovrebbero intervenire circostanze molto gravi per passare da una essenza così "spinta" ad una erbetta comune. Infatti, continuo ad essere molto combattuto sui prossimi step da fare (cambio di essenza). Non mi resta che il Perennial Ryegrass Wimbledoniano a 8mm:rolleyes:

Alto